Per diplomati e laureati
Per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro, è giusto dire che poste italiane ha indetto nuove assunzioni grazie al progetto ‘Deliver 2022’. Questo grande progetto non riguarda solo i laureati ma anche i diplomati. Per quest’ultimi, però, la sede di lavoro sarà principalmente in Trentino Alto Adige-Bolzano mentre i laureati avranno possibilità di essere ubicati in tutta Italia. Da anni, ormai, poste italiane ricerca diverse figure professionali da inserire nelle aree commerciali dell’azienda. Ma quali sono le figure professionali ricercate per queste nuove assunzioni? Per coloro che possiedono solo il diploma di maturità possono candidarsi per essere assunti nella fattispecie di figure di front end. Di cosa si occupa questa figura professionale? Ovviamente la mansione principale è quella di promuovere vari pacchetti offerti dall’azienda. Il candidato dovrà dimostrare di avere ottime doti comunicative e relazionali al fine di favorire i rapporti con la clientela.
Per coloro che invece possiedono anche una laurea magistrale in ambito economico, c’è la possibilità di svolgere mansione legata alla consulenza commerciale e finanziaria dell’azienda. In entrambi i casi sarebbe lecito possedere ottime doti linguistiche non solo in italiano ma anche in inglese. L’uso del computer è indispensabile. Come abbiamo già preannunciato, per coloro che vorranno candidarsi solo ed esclusivamente con il diploma sarà possibile partecipare solo nella regione sopra indicata.
Come presentare la domanda
Se poste italiane parla di nuove assunzioni è giusto spiegare ai lettori come meglio candidarsi al fine di far valutare la propria candidatura. Ovviamente è giusto dire che l’unico modo per presentare la domanda è on-line. Bisogna collegarsi sul sito ufficiale dell’azienda e cliccare su lavora con noi. Poi seguire le varie indicazioni a seconda del profilo professionale richiesto e per cui si concorre.
Potrebbe essere un’ottima possibilità per tutti coloro che sono alla ricerca di una occupazione ed hanno i requisiti giusti per poter partecipare. Non solo spazio a neodiplomati o neolaureati.
Progetti importanti
Da anni ormai poste italiane mostra tanta attenzione per i giovani. Ancora una volta, col progetto deliver 2022, dimostra come ci sia cura e sensibilità per offrire diversi lavori a seconda dei propri requisiti.
Speriamo che questa possa essere la giusta occasione per tanti, in attesa di occupazione lavorativa, al fine di ricoprire un profilo professionale l’importante.