martedì, Dicembre 10, 2024

Ports 1961 FW 22/23: accattivanti mix di stili e tessuti

Ports 1961 ha presentato la campagna promozionale della sua nuova collezione Autunno-Inverno 2022/2023. L’azienda di moda canadese ha puntato su un cast d’eccezione, formato dalle modelle Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Sora Choi, Milla Van Eeten e Acherin Madit. Il direttore della fotografia è Steven Meisel, mentre la direzione artistica del progetto è stata affidata a Fabien Baron. Karl Templer si è occupato della selezione degli outfit. Guido Palau e Pat McGrath hanno lavorato rispettivamente a capelli e make-up.

La campagna Ports 1916 FW 22/23 sottolinea l’importanza dell’amicizia

Il servizio fotografico dei nuovi abiti Ports 1961 FW 22/23 è composta sia da scatti singoli che di gruppo realizzati a Brooklyn. La campagna promozionale cerca di diffondere un messaggio che ricordi l’importanza di alcuni valori di riferimento come l’amicizia, la forza dell’unione e l’unità tra le persone. L’azienda canadese nel comunicato stampa col quale ha presentato la collezione, ha dichiarato: “È una celebrazione dell’individualità e della modernità dello stile, caratterizzata da un mix irriverente di texture: pelle, lana, montone riccio”.

Sasha Pivovarova: giochi di seduzione per Blumarine FW 22/23

Look, tessuti e stili si uniscono sapientemente

Ports 1961 ha successivamente specificato qual è lo stile che ha scelto per l’Autunno-Inverno 2022/2023: “Bomber oversize si indossano con gonne di pelle con volant. Gli abiti di lana attenti al corpo mescolano il sartoriale con la corsetteria, mentre i cappotti invernali in montone bianco abbracciano chi li indossa. Il tutto indossato con stivali pesanti e gioielli che ricordano diamanti da megawatt ma fusi in argento e oro, per il tocco finale perfetto”.

La linea Resort 2023 di Ports 1961

Oltre al lancio della collezione Autunno-Inverno 2022/2023, in questi giorni Ports 1961 ha mostrato al pubblico anche la linea Resort 2023. Karl Templer ha disegnato degli abiti che, di primo acchito, sembrano piuttosto familiari: silhouette classiche (ma più voluminose) sono state proposte in chemisier, maglieria o parka. Iniziando a guardare meglio, però, si cominciano a notare delle importanti variazioni. E così abbiamo il denim con la parte anteriore alla marinara, i blazer blu scuro e un cameo con righe bretoni. L’originalità della linea si nota totalmente da vicino. Infatti l’effetto argyle è stato ottenuto con dei nastri di raso, il maglione aran è più lungo alle maniche e alto in vita, la sartoria è leggermente destrutturata.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles