Porto Sant’Elpidio (Fermo) – Bimba di 4 anni rischia di annegare in piscina: le sue condizioni sono gravi

0
1117

Una bimba di quattro anni è sfuggita al controllo dei genitori e ha rischiato di annegare nella piscina di un centro vacanze a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo.

La piccola è stata avvistata da uno dei bagnanti con il volto sott’acqua: i soccorritori sono intervenuti e l’hanno rianimata con massaggio cardiaco. La bambina è stata poi intubata e trasferita in condizioni molto gravi in ospedale ad Ancona, dov’è ricoverata in prognosi riservata.

E’ stata trasportata all’ospedale regionale in eliambulanza, in condizioni giudicate molto gravi, la bambina di 4 anni (residente da tempo a Porto Sant’Elpidio, di nazionalità straniera) che oggi, poco dopo le 13, ha rischiato di annegare in una nelle vasche idromassaggio del villaggio turistico ‘La Risacca’.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Una volta scattato l’allarme, in aiuto della piccola è accorsa una signora olandese che, insieme ai bagnini, ha cominciato a praticarle il massaggio cardiaco finché non sono arrivati i militi della Croce Verde e i sanitari dell’automatica del 118, che hanno iniziato le manovre di rianimazione, andando avanti per almeno mezz’ora, finché non sono riusciti a far riprendere il battito, anche se la piccolina restava incosciente. A quel punto, l’hanno stabilizzata, intubata, preparata per affrontare il trasferimento ad Ancona, al Salesi. 

Tutta da ricostruire la dinamica dell’accaduto e i carabinieri, giunti sul posto insieme agli agenti della Capitaneria di Porto, stavano esaminando le riprese delle telecamere per capire chi aveva tirato fuori la bambina dall’acqua, visto che è stata trovata, in un angolo, fuori della vasca. Da valutare anche se e come la bambina sia caduta in acqua, se abbia battuto la testa o se abbia accusato un malore.

La piccola era andata in piscina alla Risacca insieme al padre e al fratellino di 6 anni, che si trovava con lei al momento del dramma.