Porsche Panamera 2024: ci sarà uno schermo per il passeggero anteriore?

Arrivano le prime indiscrezioni sugli interni della Porsche Panamera che debutterà sul mercato nel 2024.

0
266
Rumors Porsche Panamera 2024
Indiscrezioni interni nuova Porsche Panamera (screenshot Instagram)

In casa Porsche si continua a lavorare sulla prossima Panamera, e di recente Motor1.com ha diffuso interessanti anticipazioni sugli interni. Si sa che la Macan EV manderà in pensione il modello a combustione. Invece sia la Taycan che la Panamera continueranno ad essere sul mercato. A proposito della Porsche Panamera 2024, la redazione di Motor1.com ha catturato delle immagini esclusive della tecnologia e dei primi dettagli dell’abitacolo.

Come sono gli interni della Porsche Panamera 2024?

La prima novità che dovrebbe presentare la Porsche Panamera 2024 è una leva del cambio automatico meno ingombrante rispetto ad altre vetture dell’azienda automobilistica tedesca. La grandezza sembra essere simile a quella di un rasoio, e la leva è posizionata alla sinistra del sistema di infotainment. Il pulsante del freno è un po’ più in alto. Manca il touchscreen inferiore, ma si può notare come ci siano dei numerosi pulsanti a sfioramento capacitivo. Il monitor superiore serve per l’infotainment e fornisce anche le immagini esterne della vettura.

Porsche Macan elettrica: i test proseguono sotto la neve

Rumors sui motori e sulle batterie

La Porsche Panamera 2024 dovrebbe offrire anche uno schermo per il passeggero anteriore. Si tratta di una componente ormai ampiamente presente nelle auto di lusso, anche se di solito rappresenta un equipaggiamento opzionale, non di serie. Vedremo però se nei prossimi anni approdare anche sui modelli meno costosi. Per quanto riguarda i motori, si ritiene che la società di Stoccarda possa ricorrere a quelli a benzina V6 da 2,9 litri e V8 da 4,0 litri, dotati di tecnologia mild-hybrid. Le versioni ibride plug-in dovrebbero essere dotate di un comparto batterie più grande per garantire una maggiore autonomia quando il propulsore tradizionale è spento. Infine ci si attende una capacità di ricarica più veloce. La Porsche Panamera potrebbe essere mostrata in anteprima mondiale nel 2023.