giovedì, Aprile 25, 2024

Porsche Macan S 2021: il nuovo Suv compatto

È una delle auto di maggior successo del marchio, pur non essendo un’auto sportiva. È la Porsche Macan S.

Qual è la storia di Porsche Macan S?

Questa auto è nata 8 anni fa, e in questo periodo di tempo ha venduto più di 600.000 esemplari: un risultato che ha superato ogni più alta aspettativa. L’80% di queste è andato a nuovi clienti, mentre il 60% sono state vendute a proprietarie di sesso femminile. Alla luce di questi successi, ecco l’ultima generazione di Porsche Macan.


Porsche Macan elettrica prime indiscrezioni su interni


Piccole modifiche

La Porsche ha effettuato solo piccole modifiche alla nuova Macan S. Ciò che salta all’occhio sono differenze al naso e alla coda, oltre che al diffusore sottoscocca. L’interno invece presenta cambiamenti alla console centrale e ai suoi interruttori, ma anche alla leva del cambio, più corta, e alla presenza di un orologio analogico sulla parte superiore del cruscotto. Anche le sospensioni hanno subito modifiche, in particolare ai tassi di smorzamento: ciò migliora l’agilità e la risposta dello sterzo.

Tre modelli diversi

I modelli di questa nuova auto sono tre: la Macan a 4 cilindri entry-level, la S e la GTS. Tutte offrono versioni migliorate del motore V6 biturbo da 2,9 litri, quattro ruote motrici e cambio al volante a 7 marce. Concentrandoci sulla Porsche Macan S, il prezzo di partenza è di 53.500 dollari, e offre uno sprint 0-62 mph in 4,6 secondi. La GTS è più veloce di appena 0,3 secondi.

Porsche Macan S: un’auto semplice da guidare

Fondamentalmente, la Macan S appare un’auto semplice da guidare. Con una buona visibilità, un motore fluido, il cambio automatico e altrettanto docile. Inoltre è straordinariamente stabile, con la sua combinazione di sterzo sensibile e bilanciato e dimensioni compatte, rendendo più agevole il passaggio veloce su strade secondarie. Infine le ruote, di 20 pollici e con pneumatici più alti e flessibili. Un Suv di tutto rispetto, insomma, anche se, assicura chi l’ha provato, potrebbe “fare di più”.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles