Porsche Macan elettrica: prime indiscrezioni sugli interni

La Porsche Macan è un’auto molto attesa perché sarà completamente elettrica e, di conseguenza, rappresenterà un ulteriore e decisivo passo in avanti dell’azienda tedesca verso la mobilità sostenibile. Nei primi giorni di maggio, la casa di Stoccarda aveva pubblicato alcune foto esclusive dei primi prototipi della vettura durante i test. In queste ultime ore sono arrivate invece delle interessanti indiscrezioni che, più che concentrarsi sull’aspetto esteriore del veicolo, si soffermano sui suoi interni.

Sono spuntate infatti delle foto spia dalle quali è possibile cominciare a “sbirciare” caratteristiche e novità della parte interna dell’abitacolo a batteria della Porsche.

Si nota subito come la plancia sia decisamente diversa sia da quella della Macan con motore tradizionale attualmente sul mercato, sia dalla Taycan elettrica. Naturalmente ricordiamo che questi sono scatti di prototipi, dunque non vi è nulla di definitivo e le forme, i dettagli e le dotazioni potrebbero cambiare nel modello che poi verrà presentato ufficialmente nei prossimi mesi.

Porsche Macan elettrica: rumors su interni e autonomia

Tenendo conto delle foto spia circolate di recente, sembra proprio che la Porsche Macan elettrica sia destinata ad avere un grande monitor dietro al volante per tutta la strumentazione digitale. Un altro display (quello dell’infotainment) è stato avvicinato al sedile del conducente della vettura. Analizzando queste foto, si può presupporre che da Stoccarda stiano pensando di proporre una Macan ecologica decisamente differente da quella tradizionale anche nella sistemazione degli interni.

Una Porsche Super Cayenne per sfidare la Urus

La presentazione della vettura dovrebbe avvenire nel 2022, mentre per il debutto sul mercato pare si debba attendere il 2023, probabilmente i primi mesi. La piattaforma utilizzata per la produzione della Macan sarà la PPE che è stata approntata in collaborazione con Audi. Il sistema elettrico sarà a 800 V, quindi si prevedono ricariche piuttosto potenti.

L’obiettivo della società automobilistica tedesca è quello di avere una Porsche Macan dall’autonomia nettamente superiore a quella della Taycan. Qualora fosse davvero così, ovviamente questa caratteristica accrescerebbe la competitività della vettura elettrica sul mercato. Per adesso i dirigenti dell’azienda non hanno comunicato se in futuro verranno bloccate le vendite della versione endotermica, forse perché da Stoccarda attendono di capire quale sarà l’impatto sul pubblico del nuovo modello elettrico.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles