venerdì, Marzo 29, 2024

Porsche 911: sulla pista del Nurburgring spazio all’ibrido

La Porsche 911 apre le sue porte al propulsore elettrico. Tanto, da essere già allo step dei test su strada. A Nurburgring, per la precisione.

La Porsche 911 diventerà ibrida?

Il 2030 sarà l’anno in cui la Porsche si propone di diventare completamente elettrica. A diventare full electric saranno, per cominciare, la Taycan, la Macan, la 718 Boxter e la Cayman. La nuova Porsche 911 sarà solo l’ultima, ma non passerà totalmente all’elettrico: il ponte tra l’oggi e il domani sarà una versione ibrida.


Porsche 911 gamma extralarge più restyling


Al test il prototipo

La 911 ibrida è già allo studio, come dimostrano i test che stanno avendo luogo sulla pista di Nurburgring. Il prototipo, a quanto sembra, monta passaruota più stretti e uno spoiler più ridotto, probabilmente in linea con il modello standard. Potrebbero però esserci delle modifiche al paraurti e alla mascherina frontale, e nuovi gruppi ottici. La posizione della targa è diversa rispetto alla 992 del 2018, e così anche l’impianto di scarico, sistemato al centro.

Pochi dettagli

Sui dettagli tecnici non si sa molto. Si pensa che offrirà il sistema ibrido puro, e non plug-in: inoltre, ancora non si sa nulla sulla batteria né sul tipo di trasmissione.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles