Porcelain Raft sarà nei prossimi giorni in Italia per promuovere il nuovo album, Microclimate, uscito il 3 Febbraio. Padova, Roma e Carpi sono le tre città che riecheggieranno dell’elettro-pop del progetto di Mauro Remiddi.

Remiddi è un musicista romano appassionato di elettronica e dream pop. Dopo aver gettato le fondamenta della sua carriera in Italia si è trasferito stabilmente in America; a Brooklyn ha messo su famiglia e ha sviluppato Porcelain Raft. Grazie a questo progetto, Remiddi si è affermato come uno dei più apprezzati tra gli artisti internazionali indipendenti.

Il 3 Febbraio 2017 è stato pubblicato Microclimate, anticipato dal singolo “Distant Shore”. Terzo capitolo della “saga” Porcelain Raft (i primi due erano Strange Weekend del 2012 e Permanent Signal del 2013), l’album, marchiato dalla label indipendente Factory Flaws, si compone di 11 tracks. Ognuna di esse evoca realtà esotiche e lontane, corrispondenti alle destinazioni di alcuni viaggi di Remiddi: Barbados, l’isola indonesiana di Bali, il Big Sur californiano… tra i synth e le melodie oniriche e rarefatte di Microclimate vengono ricamate le trame di scenari che hanno colpito profondamente l’artista italo-americano. Suoni puliti, rifiniti e avvolgenti vi garantiranno brevi e soddisfacenti viaggi nelle fantasie della mente.

Di segutio le tre date del tour italiano che Radar Concerti ha recentemente annunciato:

15 maggio – Blackmarket, Roma

16 maggio – Parco Della Musica, Padova

17 maggio – Mattatoio Culture Club, Carpi (MO)

Facebook

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here