Roma, tragedia sfiorata: crolla ponte all’Eur

0
288
Ponte
Ponte

Un ponte è crollato a Roma, in zona Eur, dopo l’urto accidentale di un camion durante un manovra nel tratto di strada sottostante. Non si registrano feriti.

La dinamica dell’evento

L’episodio è avvenuto intorno alle 10 in zona Eur, a sud di Roma. Un autocarro superiore ai 35 quintali ha urtato il ponte causandone la parziale rottura e rendendolo inutilizzabile. La struttura, infatti, si è disarticolata da un pilone, appoggiandosi a terra in un punto distante dalla sede stradale.

“Per fortuna, non ci sono feriti” ha riferito un funzionario della polizia di Roma Capitale intervenuto sul luogo dell’incidente. Al momento della manovra, infatti, nella sopraelevata non c’erano persone.

Sul posto è intervenuta la polizia di Roma Capitale e i vigili del fuoco. Gli agenti hanno provveduto a chiudere al traffico lo svincolo e il ponte dopo che, per diversi minuti, gli automobilisti avevano continuato a passare sotto la struttura.

Le parole del presidente del Municipio IX sul ponte crollato

Sul posto, il presidente del Municipio IX Dario D’Innocenti si è espresso così: “Il Dipartimento SIMU ha subito provveduto ad interdire l’area. Il ponte si trova a cavallo di due municipi ma è il dipartimento ad essere interessato dalla sua gestione e, di conseguenza, provvederà a progettarne la sistemazione. Già in serata però le transenne ed i nastri verranno sostituiti da barriere più stabili che impediranno, agli utenti, di avvicinarsi all’infrastruttura crollata“.

Commenti