giovedì, Marzo 28, 2024

Polvere lavica attorno al vulcano Etna

La polvere lavica sta coinvolgendo in una nube i comuni limitrofi e, la Protezione Civile, interviene sulle zone colpite.

Polvere lavica, cosa succede all’Etna?

Come la polvere proveniente dalla stessa Luna, il paesaggio sembra essere il medesimo. La polvere lavica, ha coinvolto tutti i Comuni del versante Est del vulcano. La fuoriuscita di cenere lavica, ha cominciato a cadere in modo molto abbondante, allertando di fatto, il paese. Si è così mobilitata la Protezione Civile, che, sta effettuando degli accurati sopralluoghi di tutte le zone colpite da quest’insolita “nevicata”. Il governatore della Sicilia Nello Musumeci, ha dovuto rivolgersi direttamente a Roma. Infatti, l’uomo, ha deciso di chiedere lo Stato di Crisi dell regione, per la nube che incessantemente sta ricoprendo i centri urbani. Sono impegnate costantemente per ripulire i danni creati, le amministrazioni urbani ma non solo, anche i cittadini hanno deciso di “sporcarsi le mani” nella lotta alla nube grigia.


Etna crea disagi alla circolazione: cenere e lapilli ricoprano il catanese


La decisione di Musumeci

Il governatore della Sicilia, ha appoggiato pienamente la causa e, si sta adoprando al fine di ripulire la città dalla nube creata dallo stesso vulcano che, offre spettacoli della natura maglifici. Lo stanziamento di una bella cifra di denaro per risolvere in parte la situazione, è stato deciso dallo stesso Musumeci. Egli infatti, stanzierà a favore dei comuni colpiti una cifra pari a un milione di euro. Questo a fronte di tutto ciò che sarà necessario per la pulitura della città. Ciò, ebbene, per l’acquisto di mezzi efficaci e veloci per la risoluzione del problema. Un ulteriore punto preoccupante è quello della salute dei cittadini. Ci si sta adoprando per comprendere se la nube, poterne creare dei danni alla salute della popolazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles