venerdì, Aprile 19, 2024

Polonia – Ue approva fondi 71 milioni di euro: per migliorare cooperazione e laboratori di ricerca

Oggi la Commissione europea ha approvato un investimento di oltre 71 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) per la creazione di una rete in fibra ottica e attrezzature di ricerca per migliorare la cooperazione tra i laboratori di ricerca in Polonia.

Lo ha annunciato la Commissione europea spiegando che questo progetto mira a migliorare la qualità della ricerca accademica e ad assicurare una più stretta cooperazione tra l’industria e il mondo accademico, portando a una maggiore diffusione da parte del mercato dei risultati della ricerca.

Il progetto coinvolge 21 partner di ricerca. I loro laboratori saranno forniti delle apparecchiature secondo otto campi di specializzazione, dalla trasmissione e archiviazione dei dati, orologi atomici e città intelligenti all’e-learning e alla simulazione multi scala. Il progetto prevede il deposito di 21 brevetti, la pubblicazione di 84 articoli scientifici, 342 dottorandi che utilizzano le strutture e la creazione di cinque società spin-off. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles