giovedì, Aprile 25, 2024

Polonia – Sindaco di Varsavia nuovo candidato alle Presidenziali

 Il partito polacco di opposizione Piattaforma civica (Po) sceglierà un nuovo candidato da proporre alle elezioni presidenziali.

Lo rivelano i giornalisti dell’emittente radiofonica “Rmf Fm“, per i quali l’attuale candidata, Malgorzata Kidawa-Blonska, si farà da parte per essere sostituita da un altro nome. Stando a “Rmf Fm“, domani 15 maggio, durante la riunione della direzione di Po che si terrà verso le ore 10, la decisione sarà presentata formalmente assieme al nome del nuovo candidato.

Secondo le fonti consultate dall’emittente radiofonica si tratta dell’attuale sindaco di Varsavia, Rafal Trzaskowski. Già da un po’ di tempo si vociferava di una sostituzione di Kidawa-Blonska, che è crollata da una percentuale superiore al 20 per cento a febbraio all’attuale 2-5 per cento, a seconda dei sondaggi a cui si fa riferimento.

Il 28 giugno è la data probabile per le elezioni presidenziali in Polonia.

Polonia – Presidente Duda prolunga piano strategico di sicurezza nazionale

Polonia – Elezione presidenziali posticipate all’estate 2020

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles