Polonia – Promozione Ice per l’agroalimentare Italiano in autunno

0
154

La Polonia sta registrando uno sviluppo degli acquisti online superiore a quello della media europea ed il fenomeno non dà segnali di rallentamento neppure con l’uscita dall’emergenza sanitaria.

Questo fatto ha incoraggiato l’ufficio Ice-Agenzia di Varsavia, in collaborazione con l’ambasciata d’Italia, ad organizzare una serie di campagne promozionali con le principali piattaforme di commercio online operanti in Polonia. L’iniziativa si svilupperà a cominciare da alcune “settimane italiane” a favore dei prodotti agroalimentari che saranno realizzate insieme a Frisco, una delle piattaforme e-commerce che sta crescendo più velocemente in Polonia, in particolare nell’area metropolitana di Varsavia.

“Siamo ancora nella fase di reclutamento delle aziende italiane” spiega Antonino Mafodda, direttore dell’Ice a Varsavia, “per cui non ci sono ancora tutti i dettagli della campagna promozionale, ma posso già annunciare che la risposta delle aziende italiane è molto incoraggiante e speriamo di poter presto annunciare la data di inizio di questa campagna online in favore del Made in Italy. Inizieremo con il cibo ed i vini e a seguire con tante altre tipologie di prodotti”

Commenti