Polonia – Kaczynski, unica data utile per l’elezioni presidenziali il 28 giugno

0
155

L’unica e ultima data possibile per le elezioni presidenziali in Polonia è il 28 giugno. Lo ha detto il presidente del partito di governo PiS, Jaroslaw Kaczynski, durante una conferenza congiunta con il leader di Polonia Solidale Zbigniew Ziobro e il capo del partito Porozumienia Jarosław Gowin.

“Alcuni vogliono fare ostruzionismo sull’approvazione della legge elettorale. Ma ricordo che l’ultima data possibile è il 28 giugno. Non è possibile apportare ulteriori cambiamenti”, ha dichiarato Kaczynski. “La nostra posizione è chiara: le elezioni si devono svolgere. Se ci saranno tentativi di contrastare questo, useremo tutti i mezzi che appartengono allo stato in modo da far rispettare la legge”, ha aggiunto.

Nel caso in cui le presidenziali non dovessero svolgersi prima del 6 agosto, data di decadenza dell’attuale presidente Andrzej Duda, e il ruolo di capo di Stato polacco passasse provvisoriamente al presidente del Senato, Kaczynski ha detto: “Non ci sono motivi per trarre tali conclusioni”.

Commenti