giovedì, Aprile 25, 2024

Polonia e lettura: prevista una spesa di 238 mln per la promozione

Grande programma di spesa per la promozione in Polonia della lettura. La Polonia spenderà oltre 1,08 miliardi di PLN (circa 238 milioni di euro) tra il 2021 e il 2025 per promuovere la lettura. Effettuerà investimenti nelle biblioteche pubbliche e scolastiche e attività promozionali.

Polonia e lettura: cosa vogliono fare?

Piotr GliÅ„ski, ministro della cultura, lunedì ha presentato la seconda edizione del Programma nazionale per la promozione della lettura, questa volta per il periodico 2021-2025. Il governo fornirà il 59 per cento dell’importo totale e i beneficiari dovranno finanziare il restante 41 per cento come contributo proprio. L’importo totale è di 180 milioni di PLN (39,7 milioni di EUR) in più rispetto al programma precedente. “Siamo riusciti ad aumentare il finanziamento del programma… del 40%”, ha detto GliÅ„ski. Il programma mira a migliorare l’offerta delle biblioteche pubbliche, migliorare la loro infrastruttura, acquistare nuove pubblicazioni per le biblioteche nelle scuole e negli asili, nonché offrire sussidi alle biblioteche e promuovere la lettura in generale.


Polonia: inizia l’epurazione degli editori di Polska Press
La casa-vacanze di Marie Curie in Francia alla Polonia?
Abusi domestici in Polonia: il rimedio camomille e viole
Migliaia di persone per il Warsaw Pride contro l’omofobia in Polonia

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles