Polo shirt MCS primavera/estate di un capo celebre

0
523
polo shirt

Per la nuova collezione primavera/estate 2021 la MCS presenta la varietà del capo più celebre al mondo: la polo shirt. Vediamo più ne dettaglio quali sono le novità.

Un capo antico sempre di moda?

La storia della shirt polo ha origini molto antiche: questo capo è infatti quasi centenario. La maglietta venne inventata da Renè Lacoste, il fondatore dell’omonima azienda con il coccodrillo, negli anni ’20 del Novecento. Lacoste disegnò un nuovo tipo di t-shirt, che chiamò jersey petit piquè e la indossò per la prima volta nel 1926. La storia della shirt polo si tramanda sino ai giorni nostri. Questo capo, infatti, è particolarmente apprezzato per il fatto che sia più elegante di una maglietta a maniche corte classica. Per tale motivo, dunque, è una soluzione che si adatta a tutti i contesti di lavoro o sociali non troppo formali.


Le t-shirt personalizzate più originali della stagione

“T-shirt” vs. Camicia


MCS e le polo shirt

La casa di moda MCS fu fondata oltre 25 anni fa come Marlboro Classics, ed è stata di proprietà del gruppo industriale Valentino Fashion Group. In seguito diventò di proprietà del gruppo inglese Emerisque Group con sede a Londra fino al fallimento, nell’ottobre 2017. Nell’anno successivo è stata acquisita sotto licenza esclusiva da Central Way per il solo mercato francese, e da Nemesis s.r.l per il mercato EMEA.

MCS presenta la collezione SS21 con all’interno una scelta infinita di polo shirt. Lo sviluppo di questo capo intramontabile non passa dal fit, regular come da comandamento, ma dall’ampia palette colori che passa in rassegna tutte le tinte più classiche. La caratteristica che rende la shirt polo MCS un capo di alta qualità è il tipo di filato, un cotone di alta gamma, un delicato utilizzo dei dettagli a contrasto. Ovviamente non può mancare il logo che ha reso il brand popolare in tutto il mondo.