venerdì, Marzo 29, 2024

Pollo arrosto con burro d’acero e rosmarino

Questo semplice pollo arrosto combina i classici sapori autunnali dell’acero e del rosmarino con il burro fuso, che viene spalmato durante la cottura per mantenerlo succoso. Il burro rosola leggermente e aiuta a caramellare l’esterno grazie agli zuccheri dello sciroppo d’acero. Il risultato è un pollo fragrante, dolce e salato che rende la casa profumata. Rimarrà un sacco di sugo di cottura burroso, che dovreste certamente passare in tavola, ma sarebbe anche delizioso da spalmare sul riso pilaf.

Ingredienti per preparare il pollo arrosto con burro d’acero

  • 1 pollo intero
  • Sale Kosher e pepe nero
  • 2 o 3 rametti di rosmarino, più 2 1/2 cucchiaini di rosmarino tritato finemente
  • 4 cucchiai di burro non salato
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero

Petto di pollo in marinata e salsa: secondo sfizioso


Preparazione

Riscaldare il forno a 375 gradi. Asciugare il pollo e condirlo bene con sale e pepe, sia dentro che fuori. Mettete il pollo a petto in su in una padella di ghisa o da forno da 10 pollici e mettete i rametti di rosmarino nella cavità del pollo. In una casseruola, sciogliere il burro a fuoco medio-basso. Aggiungere il rosmarino tritato e lo sciroppo d’acero, e cuocere insieme fino a quando il rosmarino è fragrante e il composto si è leggermente addensato, circa 1 o 2 minuti. Versare tutto il composto sul pollo, assicurandosi che sia coperto in modo uniforme. Arrostire il pollo, imbastendo con il sugo della padella ogni 15-20 minuti circa, fino a quando il pollo è lucido e dorato e registra 165 gradi con un termometro istantaneo nella parte più spessa della coscia, circa 55-60 minuti. Togliere dal forno e imbastire un’altra volta, se si desidera. Lasciare riposare il pollo per 10 minuti prima di tagliarlo. Frullare il succo rimanente e passarlo al tavolo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles