venerdì, Aprile 19, 2024

Polizia di Stato e il Corpo della Gendarmeria Vaticana hanno onorato Santo Patrono San Michele Arcangelo

Anche quest’anno la Polizia di Stato e il Corpo della Gendarmeria Vaticana hanno onorato insieme il comune Santo Patrono San Michele Arcangelo con una cerimonia liturgica svoltasi all’interno della Città del Vaticano nella Chiesa di Maria Madre della famiglia.

Il rito è stato presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Fernando Vergez Alzaga – nominato di recente da Papa Francesco Presidente del Governatorato, l’Ente che governa lo Stato Città del Vaticano – insieme ai due Cappellani del Corpo, alla presenza del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, del Vice Comandante della Gendarmeria Vaticana Davide Giulietti e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini.

Il 29 settembre 1949 San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII.

La cerimonia religiosa sugella lo stretto legame tra Gendarmeria Vaticana e Polizia di Stato e testimonia l’apprezzamento delle Autorità Vaticane per l’opera prestata dalla Polizia attraverso le sue strutture territoriali, in primis l’Ispettorato di P.S. Vaticano, a tutela dei sacri riti e del Santo Padre.

Lotta alla violenza di genere: ancora una misura eseguita dalla Polizia di Stato

Gruppo Sportivo Fiamme ORO ricevuto al Viminale dal Capo della Polizia

La polizia di Hong Kong arresta tre membri del gruppo di sostegno ai prigionieri…

La santa messa è stata accompagnata da un gruppo di cinque elementi della Banda Musicale della Polizia di Stato diretto dal Maestro Roberto Granata e arricchito dalla voce del tenore Francesco Grollo.

Allarme del capo polizia: sul web no vax organizzati per terrorizzare

Sindaco Ferrara: consegna le chiavi della città al Capo della Polizia

Sull’altare è stata esposta un’icona raffigurante San Michele Arcangelo e la Bolla Pontificia di Papa Pio XII che proclamò San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles