martedì, Aprile 16, 2024

Polizia a Fiumicino accoglie bimbi Afghani

La Polizia di Stato a Fiumicino insieme  ai tanti bambini costretti a lasciare l’ Afghanistan. In attesa di definire le procedure di frontiera relative all’ingresso sul territorio nazionale, i poliziotti hanno  accolto i piccoli  distribuendo cappellini, album e matite colorate .

Anche un poliziotto prestigiatore ha fatto compagnia ai bambini durante  i momenti di attesa nell’aeroporto facendo ritrovare loro un sorriso. L’oggetto più ricercato il berretto della polizia.. Afghanistan: Unicef, grazie a Polizia per accoglienza minori ‘Donano un sorriso alle bambine e ai bambini arrivati in Italia’ a ROMA

( “In questi giorni difficili che tengono tutti noi con il fiato speso per le sorti del popolo afgano in particolar modo delle sue bambine e dei suoi bambini, desidero rivolgere un grazie commosso alle donne e agli uomini della Polizia di Stato “, dichiara Andrea Iacomini Portavoce dell’UNICEF Italia.

La Polizia con i giovani alla Giornata Internazionale della Gioventù a Messina

Concerto della Fanfara della Polizia di Stato nella Villa Comunale di Tolfa

Polizia e DNAA: siglano accordo antiterrorismo

“Siamo davvero orgogliosi delle agenti e degli agenti della Polizia di Stato che all’aeroporto di Fiumicino in queste ore fanno sentire tutta la loro vicinanza, che è anche la nostra, alle tante bambine e bambini afghani arrivati in Italia con i voli da Kabul” prosegue. “Impossibile non trattenere le lacrime – aggiunge Iacomini – nel vedere le immagini e i video di queste bambine e questi bambini con i cappellini della Polizia di Stato in testa sorridere felici mentre le agenti e gli agenti improvvisano per loro giochi di prestigio, disegni e intrattenimento di ogni tipo, riempiendoli di amore e attenzione, riuscendo ad interpretare al meglio questo loro difficile momento standogli accanto con semplice amore, come se fossero figlie e figli loro, piccole umanità purtroppo sradicate improvvisamente dalla terra dove sono nati e cresciuti” .

“A queste donne e questi uomini dico a nome di tutta la mia organizzazione che l’UNICEF e’ orgoglioso di voi! Desidero ringraziare inoltre il Capo della Polizia Lamberto Giannini e tutto lUfficio della Comunicazione della Polizia di Stato per questo grande atto di umanità dalla parte delle bambine e dei bambini afghani.

Non è un caso” conclude “che sono più di vent’anni che siamo uniti in uno straordinario progetto di solidarietà attraverso il calendario della Polizia che ha contribuito a salvare milioni di bambine e bambini in ogni angolo del pianeta e che quest’anno è dedicato al progetto globale Covax. Grazie grazie grazie” (ANSA).

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles