giovedì, Aprile 25, 2024

Politica Estera – È morto ultimo presidente Soviet Supremo URSS “Anatoly Lukyanov”

Si è spento a 88 anni Anatoly Lukyanov, l’ultimo presidente del Soviet Supremo dell’Urss che finì in carcere perché accusato di complicità nel tentato golpe contro Gorbaciov dell’agosto del 1991 che accelerò il crollo dell’Unione Sovietica.

Lukyanov fu primo vice presidente del Soviet Supremo dal 1988 al 1990 e presidente dello stesso organo dal 15 marzo 1990 al 22 agosto 1991. Dal 1993 al 2003 fu deputato della Duma per il partito comunista.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles