Pokemon Go Halloween event: tutte le info

0
1369
Pokemon Go Halloween event: tutte le info

L’evento di Halloween di Pokémon GO 2019 sta per iniziare. I festeggiamenti sono iniziati il 17 ottobre e finiscono il primo di novembre.

Come indicato in un post sul blog, Niantic ha un sacco di cose per i giocatori quest’anno: tra cui un nuovo Pokémon lucido, un nuovo leggendario, una serie di nuovi oggetti avatar, nuovi Pokémon ombra da salvare e altro ancora.

Il nuovo Pokemon lucido

Il nuovo Pokémon lucido questa volta è Shiny Yamask. Inutile dirlo, gli allenatori avranno la possibilità di incontrarne uno in natura. Nel frattempo, il Pokémon Pitch-Black Darkrai inizierà a presentarsi in incursioni a cinque stelle, dopo l’uscita dell’Altered Forme Giratina.

Nuovi Pokémon ombra da salvare

Come al solito, il Team Rocket non va bene e sta aumentando il suo numero di Pokémon Ombra. Durante l’evento, i giocatori possono salvare le versioni Shadow dei Pokémon elencati di seguito:

Weedle
Kakuna
Beedrill
Electabuzz
Magmar
Lapras
Mareep
Seedot
Nuzleaf
Sableye
Trapinch
Cacnea
Shuppet
Duskull

Nuovo equipaggiamento per avatar

Come parte della celebrazione, il negozio in-game di Pokémon GO inizierà a trasportare alcuni nuovi oggetti spettrali: un Pikachu Onesie, un cappellino Cubone, una borsa Zubat, una borsa Litwick e una borsa Mimikyu.

Altre cose da aspettarsi dall’evento di Halloween includono maggiori possibilità di imbattersi in Pokémon di tipo Fantasma e Oscuro come Gastly e Murkrow in natura, nei raid e nelle uova. Anche altri Pokémon stanno entrando nello spirito di Halloween, il che significa che gli allenatori possono aspettarsi di imbattersi in Pokémon con costumi, come Pikachu che indossa abiti Mimikyu, Bulbasaur che indossa abiti Shedinja, Charmander che indossa abiti Cubone e Squirtle che ostentano abiti Yamask.

Inoltre, saranno disponibili nuove attività di ricerca sul campo e gli allenatori possono guadagnare il doppio delle caramelle catturando, trasferendo e schiudendo i Pokémon per l’avvio. Nel mese di agosto, è stato riferito che Pokémon GO ha superato 1 miliardo di download. Il gioco è stato lanciato per la prima volta il 6 luglio 2016 negli Stati Uniti e, dopo tre anni, si rivela ancora un popolare gioco per cellulare tra i fan del franchise.

LEGGI ANCHE: Halloween: come vestirsi?
Halloween: spende 13mila sterline per trasformare la casa
Halloween: i migliori film su Netflix