sabato, Luglio 12, 2025

Pogba, attacco alla Juve: “Durante squalifica non mi hanno aiutato, eravamo in guerra”

Paul Pogba è pronto a ripartire. Dopo la lunga squalifica per doping e la successiva risoluzione del contratto con la Juventus, il centrocampista francese è vicino alla firma di un contratto biennale con il Monaco, segnando così il suo debutto ufficiale in Ligue 1. Un nuovo inizio per il campione del mondo 2018, determinato a rilanciarsi nel campionato francese dopo le esperienze in Serie A e Premier League.

Pogba e la rottura con la Juventus: “Mi hanno lasciato solo”

In un’intervista trasmessa da TF1, Pogba ha raccontato il difficile periodo vissuto durante la squalifica per doping, puntando il dito contro la Juventus per la mancanza di sostegno: “Avevo chiesto alla Juventus la possibilità di avere un massaggiatore, un preparatore atletico. Ne avevo diritto, ma non mi hanno aiutato. Pensavo di essere in lotta con l’antidoping, non con il mio club”.

Parole amare, che spiegano anche le motivazioni dell’addio alla Vecchia Signora: “Non potevo continuare a vivere a Torino, portare i miei figli a scuola passando davanti allo stadio e al centro sportivo sapendo che non avrei più potuto giocare lì. I miei figli continuavano a chiedermi quando sarei tornato in campo”.

Pogba-Monaco: ripartenza in Ligue 1 dopo Manchester United e Juventus

L’arrivo al Monaco rappresenta una svolta nella carriera di Pogba, che per la prima volta giocherà nel massimo campionato francese. Dopo aver vestito le maglie del Manchester United e della Juventus, il classe 1993 è pronto a rimettersi in gioco, con l’obiettivo di tornare ai massimi livelli e, magari, riconquistare la fiducia della Nazionale francese in vista dei prossimi impegni internazionali.

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles