Plutone: retrogrado al termine, come influenzerà il tuo segno zodiacale?

0
437

Dopo quasi sei mesi, Plutone retrogrado, finalmente volge al termine sabato 8 ottobre. Con il pianeta di distruzione e rigenerazione che staziona direttamente, non solo dovrai confrontarti con verità profonde che sono state nascoste dalla tua mente cosciente, ma ti verrà anche presentata l’opportunità di riprendere il tuo potere.

Plutone è un pianeta particolare

Uno di quelli che parla alla tua componente più profonda e nascosta, per questo non sempre ti viene facile cogliere il suo messaggio, il suo senso e la sua missione. Eppure, se lo cerchiamo, lo troveremo mentre ci propone qualcosa, mentre ci spinge a cambiare una abitudine.

Ma per ogni segno, Plutone varia l’ambito e il senso

Sagittario, Ariete e Toro, ad esempio punteranno su qualcosa di diverso che riguardi magari il lavoro, la missione di vita. Mentre per il Cancro, lo Scorpione e i Gemelli questa nuova energia lavorerà sulla qualità delle relazioni, degli amori. Per la Vergine, invece Plutone sembra voler insistere, più precisamente, su un diverso modo di vivere la sessualità. Gli effetti più intimi e personali Plutone li eserciterà sul Leone, sulla Bilancia e sul Capricorno. I Pesci avranno voglia di sognare e di fare progetti a lungo termine, l’Acquario vivrà ogni mutazione con leggerezza, senza quasi accorgersene.

Ad ottobre avremo nel cielo un bel miglioramento rispetto a settembre

Innanzitutto Mercurio riprenderá il moto diretto il 2 ottobre, agevolando gli affari e la comprensione, l’8 ottobre Plutone, poi il 23 ottobre Saturno riprenderanno il moto diretto. Tante situazioni possono chiarirsi e risolversi con la ripresa di moto dei pianeti. Giove dal segno dell’Ariete entrerá nel segno dei Pesci il 28 ottobre, a grande piacere dei segni Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci. Solo l’inizio del mese sará piú difficile per i nativi dell’ultimo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, per la quadratura importante nel cielo, ma ci possono contare sull’aspetto favorevole di Venere e dopo l’11 ottobre avranno il beneficio di Mercurio, saranno i segni vincenti per quasi tutto il mese. 

Saturno in Acquario é in buon aspetto con Marte

Ma di nuovo in sfida con Urano, che potrebbero avvertire i nativi del secondo decade dei segni Toro, Leone, Scorpione e Acquario. La Luna Piena il 9 ottobre in vicinanza di Chirone potrebbe causare conflitto i segni Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

Il mese prosegue decisamente meglio dopo l’11 ottobre

Il Sole sará in buon aspetto con Saturno poi con Marte, lo stesso modo, giorni dopo anche Venere. Anche Mercurio, con l’entrata di 11 ottobre in Bilancia, dopo aver superato l’opposizione con Giove, avrá buoni aspetti prima con Saturno, poi con Marte. Venere segue il Sole, lo riesce a raggiungere il 22 ottobre, quando Mercurio sará in buon aspetto esatto con Saturno.

La Luna Nuova il 25 ottobre sará fortunatamente raggiunto dal pianeta benefico Venere

Potrebbe fare intraprendere delle iniziative da concludere con successo agli nativi del primo decade dei segni Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. Saranno i segni che sicuramente riusciranno ad evolversi nell’ultima settimana del mese, e l’inizio del mese prossimo.