Playoff Mondiali 2018, Croazia – Grecia e Irlanda del Nord – Svizzera: probabili formazioni

0
225

Stasera si aprono i playoff per i Mondiali di Russia 2018 con due partite combattute e divertenti sulla carta, quelle tra Croazia e Grecia e tra Irlanda del Nord e Svizzera.

 

Probabili formazioni

CROAZIA – GRECIA

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Modric, Pasalic; Rakitic, Rog, Perisic; Kalinic.

GRECIA (4-4-1-1): Karnezis; Torosidis, Papastathopoulos, Papadopoulos, Tzavellas; Zeca, Samaris, Tziolis, Stafylidis; Fortounis; Mitroglou.

IRLANDA DEL NORD – SVIZZERA

IRLANDA DEL NORD (4-3-3): McGovern; McLaughlin, McAuley, J. Evans, Brunt; Norwood, C. Evans, Davis; Magennis, K. Lafferty, Dallas.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Elvedi, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic.

 

La Croazia è arrivata seconda in un girone sulla carta abbordabile a causa del suo approccio poco cattivo e determinato alla partita, ma quando ci sono le partite che contano la squadra di Dalic difficilmente non porta a casa una vittoria anche contro squadre più forti; la sua avversaria è la Grecia, squadra decisamente difensiva che però ha saputo vincere partite contro avversari tecnicamente più offensivi e arrivare seconda nel gruppo H davanti alla Bosnia.

L’Irlanda del Nord è arrivata seconda in un girone dominato dalla Germania ma ha saputo tenere a distanza squadre come Repubblica Ceca e Norvegia, per questo O’Neill vuole continuare a fare bene nonostante davanti ci sia una Svizzera arrabbiata per il secondo posto nel girone: la squadra di Petkovic ha dominato il gruppo B ma la sconfitta contro il Portogallo nell’ultima giornata le è costata il primato e l’accesso diretto ai Mondiali.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here