martedì, Aprile 16, 2024

Playground di Gummy Gue rinnovano Buccinasco

A Buccinasco il Piano quartieri di rigenerazione urbana colora i campi da basket e polivalente. I playground di Gummy Gue hanno già ospitato i Bionics e la giovanile dell’Olimpia Milano.


Basket playground artistico: street art e dialogo collettivo


Come sono realizzati i playground di Gummy Gue?

Gummy Gue ha dipinto le aree sportive con colori accostati che simulano le dinamiche di gioco. Infatti, le campiture, realizzate con tonalità che non infastidiscono gli atleti, creano forme che seguono le persone in campo. Anche la composizione è pensata per attutire le possibili cadute e agevolare i movimenti. Lo spazio che si trova nel quartiere Robarello è adatto a diverse attività, mentre in via Marsala è soltanto per la pallacanestro.

Gummy Gue

Il duo di street artist è formato dai fratelli Marco e Andrea Mangione che lavorano soprattutto negli spazi pubblici. Le aree comuni rivestono importanza nella società e i talenti usano codici figurativi e l’astrattismo per arrivare al pubblico. Ha al suo attivo altri progetti di rinnovo delle aree urbane, tra cui il campo da gioco di Alessandria e uno skatepark a Ravenna. Dove la passione per lo sport è palpabile e la comunità investe per realizzare interventi per i giovani Gummy Gue dà il meglio.

Il Piano quartieri a Buccinasco

L’amministrazione cittadina ha in programma anche altri interventi di rinnovamento urbano. Nei prossimi mesi quindi saranno pianificati i lavori per la realizzazione del parco Collodi, in omaggio all’autore di Pinocchio, e un percorso per runner. Il progetto riguarda anche azioni meno vistose, ma necessarie al mantenimento del decoro pubblico. Infatti, la posa di panchine e la sistemazione delle aree verde, oltre alla manutenzione dei giochi contribuisce al abbellire la città. L’opera realizzata ai playground di Buccenasco ha riguardato anche il rifacimento dei vialetti del parco, un nuovo impianto elettrico e l’illuminazione dell’area.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles