Pitti Uomo 89: le tendenze moda si dettano a Firenze

0
454

89 edizioni di successo, 89 edizioni di novità… questo il traguardo di Pitti Uomo che a Firenze dal 12 al 15 gennaio 2016 porterà in scena l’ottantanovesima edizione di una delle fiere fashion più chiacchierate nel settore. Con 1205 marchi di cui il 43% proveniente dall’estero e più di 200 novità la Fiera che si svolgerà presso la splendida cornice della Fortezza da Basso di Firenze nei 60.000 metri quadrati metterà in primo piano le tendenze moda e tutte le collezioni più interessanti del prossimo anno.

L’evento moda aperto solamente agli addetti del settore anche per questa volta esclude i visitatori esterni con estremo rammarico degli appassionati di moda che potranno però avere tutte le informazioni sull’evento successivamente grazie ai media. Pitti Uomo 89 ha scelto come tema “Pitti Generation(s) un tema interessante che vuole mixare le diverse generazioni e il loro modo di vedere e vivere la moda, la tematica arriva dal progetto di Oliviero Baldini che svolgerà questa tematic all’interno della fiera. Sempre per questo tema troverete anche la speciale collection di oggetti iconici realizzati da Seletti in collaborazione Toiletpaper. Concludiamo dicendo che Pitti Generation(s) è anche il concept del nuovo progetto digitale che accompagna la campagna promozionale dei saloni.

Ma Pitti non è solo Fiera, infatti sono numerosi gli eventi che vogliamo segnalarvi:

  • 13 gennaio presso la stazione Leopolda non perdetevi Juun.J un designer coreano specializzato in moda maschile che vedrà la sua creatività diventare moda in 3D
  • adidas originals by white mountaneering è uno special event di giovedì 14 gennaio presso la stazione leopolda
  • generation Africa giovedì 14 gennaio presso dogana di via valfonda sfileranno in passerella alcuni stilisti africani selezionati

Pitti Uomo novità: tra le novità presentate al Pitti Uomo 89 vogliamo segnalarvi Herno, il brand di luxury sportwear che per il prossimo autunno inverno 2016 2017 crea una capsule collection di capi uomo e donna davvero speciale. Roy Roger’s presenta in anteprima la capsule collection the sartorialist creata in collaborazione con Scott Shuman.  Patrizia Pepe sceglie la Fortezza da Basso per presentare la nuova Collezione Uomo AI 2016, e Pitti Uomo come palcoscenico ideale per il piano di sviluppo dell’universo maschile del brand.  Colmar Originals presenta The Future Generation in collaborazione con Vogue Talents nella splendida cornice dell’Opera di Firenze. Un evento che celebra il lancio di una capsule collection realizzata in collaborazione con Christian Pellizzari e Comeforbreakfast.

Solo alcune delle novità e degli eventi che saranno presentati tra meno di un mese a Firenze…

Commenti