Pitti Fragranze 2017 – Tante Novità dall’8 al 10 settembre alla Stazione Leopolda

0
378
pitti fragranze 2017

Saranno tante le novità da scoprire a Pitti Fragranze 2017, la fiera internazionale dedicata al mondo della profumeria artistica e del beauty. La 15esima edizione si terrà dal 8 al 10 settembre come sempre nella splendida cornice della Stazione Leopolda.

Il tema di questa nuova edizione sarà Exploring Newforms, che verrà celebrato nella serata di apertura della fiera, l’8 settembre, con un cocktail party in Piazza Gae Aulenti della Stazione Leopolda.
Gli allestimenti saranno curati dell’architetto Alessandro Moradei, mentre le decorazioni sul tema del fiorire saranno realizzati dal graphic designer Diego Soprana.

Tema principale di questa edizione di Pitti Fragranze sarà quello della sostenibilità nel settore beauty, con approfondimenti in una serie di talk e iniziative speciali, e con la presenza dello specialista e pioniere dell’innovazione in questo campo Fabrice Leclerc, docente all’Università Bocconi di Milano che vanta collaborazioni con l’ethical fashion team delle Nazioni Unite, con L’Oreal, Google e non solo.
Proprio Leclerc sarà a capo della tavola rotonda “Ethic and sustainability in the niche perfumery” a cui parteciperanno anche altre personalità d’eccezione in questo campo.
Ci sarà un talk/presentazione anche dedicato al mondo delle spezie esotiche, materie prime fondamentali da cui vengono realizzati i profumi, curato da Mane, azienda francese leader mondiale nella creazione di fragranze, che guiderà i presenti alla scoperta delle spezie più pregiate.

Commenti