giovedì, Aprile 25, 2024

Piogge storiche negli Stati Uniti centro-meridionali: almeno 5 vittime in Louisiana

È storia, piogge mai così intense negli Stati Uniti. Piogge storiche negli Stati Uniti centro-meridionali, almeno 5 vittime in Louisiana.

Il pericolo di un’alluvione consistente continua a verificarsi negli “Stati Uniti”, nella zona del centro e sud meridione. Siamo in prossimità del grande fiume, il Mississippi. Difatti delle continue serie di piogge molto abbondanti e di temporali intensi, stanno continuando ad abbattersi in quelle zone. I responsabili della protezione civile della “Louisiana” hanno asserito che stanno svolgendo delle indagini specifiche inerenti viarie vittime che, probabilmente, sono collegate ai fenomeni climatici che hanno colpito pesantemente queste zone.

Infatti, delle persone hanno perso la vita proprio a causa dell’alluvione che ha trascinato le loro vetture nei vortici di acqua. Pertanto, per tutte le zone abitate e quelle circostanti, sono state allarmate la cittadinanza ed è stato dichiarato uno stato di emergenza per via della gravità della situazione climatica. Oltre ciò la potenza delle piogge ha causato anche degli allagamenti lampo. Inoltre, un altro rischio correlato a questi fenomeni atmosferici è quello corrispondente dei fulmini, le forti folate di vento, le grandinate e perfino dei “tornado” funesti.

Uragano Zeta – Colpisce la Louisiana lasciando danni e feriti: è ancora ”ALLERTA”

Meteo Usa – Violento impatto dell’Uragano Delta sulla Louisiana (Guarda Video)

Usa – Arriva l’uragano Laura in Louisiana: gli esperti ”Sarà una Catastrofe”

Questa condizione di allarme è purtroppo una sferzata colma di pericoli per queste zone maggiormente colpite dalle inondazioni provocate dalle piogge impetuose avvenute in questi giorni. Si segnalano quantità di pioggia da record, per altro cadute in tempi brevissimi. Queste sono regioni che da sempre lottano contro gli eventi meteo naturali, inclusi gli uragani che portano via con sé tutto ciò che incontrano per la loro strada: case, animali, persone e cose.

Come l’uragano “Irene”, che con la sua potente violenza distruttiva ha costretto una percentuale altissima di abitanti a dover lasciare incustodite le proprie dimore. In queste circostanze non si può fare altro che trarre in salvo tutti coloro che abitano nelle zone colpite, sperando che le condizioni di pessimo tempo possano finire in breve tempo. Infine, chi vive in questi luoghi, ha dovuto imparare a convivere e affrontare situazioni di questa portata. E questa è la stagione peggiore, che proseguirà sino ad inizio autunno, con la stagione degli uragani.

Fonte: Meteogiornale

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles