mercoledì, Novembre 19, 2025

I pinguini visitano l’acquario chiuso per l’emergenza

Allo Shedd Acquarium a Chicago un gruppo di pinguini ha visitato l’acquario dove vivono e familiarizzato con gli altri animali “residenti”. Lo spazio, che chiuderà fino al 29 Marzo, ha pubblicato sui social esilaranti video di questi animali che osservano i pesci nelle vasche e proseguono nella loro “gita”.

“I nostri caregiver forniscono costantemente nuove attività, esperienze, cibo e altro per consentire agli animali di esprimere comportamenti naturali”, ha dichiarato l’acquario in un post di Twitter, “anche se ciò include semplicemente l’esplorazione”.

E’ ormai noto il video del pinguino Wellington che si ferma davanti alla vasca dei pesci Amazon Rising e li osserva a lungo.

In questo periodo duro a livello mondiale fare un sorriso ogni tanto è un lusso che ci si può concedere. Lo Shedd con la pubblicazione del suo video è sicuramente riuscito a far sorridere, specialmente gli spettatori che a lungo non visiteranno la struttura.

Mentre i pinguini passeggiavano per l’acquario, la situazione a Chicago era in evoluzione. La scorsa settimana hanno vietato gli assembramenti superiori a 1000 persone fino a metà Aprile. Inseguito hanno precluso quelli superiori alle 250. Lunedì invece il governatore dell’Illinois J.B. Pritzker ha cambiato ulteriormente le direttive, vietando le riunioni superiori alle 50 persone.

Tutte le scuole dello stato sono temporaneamente chiuse fino alla fine di Marzo. In quasi tutte le nazioni che stanno fronteggiando il virus per prima cosa chiudono le istituzioni scolastiche. Bar e ristoranti invece, proprio come è stato fatto in Italia, verranno chiuso per orario di cena. Queste sono le misure fino ad ora prese dallo stato di Chicago.

Il primo caso nell’Illinois risale al 24 Gennaio, quando una donna è tornata dal focolaio di Wuhan al suo paese d’origine. Fino ad oggi sono stati 105 casi, ma nessun decesso. In tutta la nazione invece ci sono circa 4000 casi con 85 morti. I dati però, continuano a salire.

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles