Pigiama glamour 2021: come essere chic anche a casa

Avevate mai pensato di poter indossare il pigiama anche di giorno? E questo non ha nulla a che fare col non aver sentito la sveglia, anzi. Ecco cosa ci propone la moda

0
970
pigiama

Il pigiama sarà un capo chiave nella collezione autunno inverno 2020-21. Ebbene sì. Da comodo abbigliamento per la notte è stato sdoganato sui profili social dei più noti stilisti che invitano a indossarlo anche fuori casa o durante lo smart working. Ma quali saranno i tessuti e i colori da scegliere per essere alla moda? E quale profumo potremmo abbinare Scopriamo quali sono le tendenze.

Pigiama come protagonista della moda?

Il pigiama sarà il nuovo look da ufficio nel 2021. Dunque, sembra finita l’era delle tute in pile che indossavamo guardando la nostra serie preferita sul divano, magari con una tazza di cioccolata calda. Anzi, il pigiama sarà il capo principe dell’autunno inverno 2020-21, soprattutto nel caso dei coordinati in seta. Per rendersene conto basterebbe guardare il profilo Instagram della regina della notte, Olivia von Halle, per vederlo sfoggiare con un elegante tacco dodici. Quanto a nuance possiamo già dire che varieranno in base all’occasione. Infatti, si potrà passare da eleganti completi in tinta unita a stampe animalier, per un look più deciso. Passando ai tessuti, il podio indiscusso spetterà ai pigiami in seta: una coccola per la nostra pelle. Morbidi e leggerissimi, non ci sembrerà nemmeno di portali. E con un paio di mocassini e un cappotto cammello diventeranno un’originale alternativa al classico tailleur. Ma anche gli amanti del divano potranno trovare qualcosa di adatto alle proprie esigenze: affianco ai modelli più eleganti, infatti, spuntano anche set in raso e in felpa.

Pigiama: ecco le tendenze 

Di seta, tessuto delicato e intramontabile. Con i bordini chiari, minimal o stampato, da abbinare a sandali e mules. Ecco alcuni look per sdoganare il capo d’eccellenza per la notte. Indossato la sera, il pigiama è perfetto se portato semi sbottonato con gioielli dorati. Vasta scelta anche nei pattern, con stampe che variano dalla animalier alla botanica. In questo caso il must è con stivaletti e blue jeans. Inoltre, anche le spose potranno giocare con gli accostamenti, grazie alla linea bridal loro dedicata. In questo caso, le nuance avorio sono perfette se abbinate per contrasto, ad esempio a furlane di velluto dai colori cangianti. Ma un’ottima scelta sarà puntare sulla tonalità rame, regina della stagione fredda 20-21.

Nuovo anno nuove routine

Quest’anno sono cambiate le nostre abitudini così come il modo in cui ci siamo presi cura di noi stessi. Tuttavia, non è il caso di disperare. Infatti, non importa tanto gli avvenimenti che ci hanno colpito. Piuttosto, conta il modo in cui reagiamo alle cose che ci capitano. Questo un po’ lo spirito che ha ispirato la nuova linea che Equilibristededica alla nostra routine. Per chi non lo sapesse, il brand ideato da Francesca Pecchia e Federica Bellisario è noto per i leggins a stelle pubblicizzati da celebs e influencer. Questa volta Equilibriste Homeconiuga abbigliamento e fragranze per ricordarci un messaggio importate: quello che ognuno è “giocoliere” della propria vita. Ecco spiegato il nome. 

https://www.instagram.com/p/CIl0dNBhdvS/