Nuove partnerships per il premio “Piemonte innovazione”

0
117
Foto tratta da Pixabay di toyztechworld

Ci sarà spazio anche per progetti per il sociale e l’istruzione nella nuova edizione del premio “Piemonte Innovazione”. L’iniziativa è stata presentata oggi a Mondovì durante il convegno “Pubblica innovazione e digital disruption”, incentrato sul rinnovamento introdotto dalle nuove tecnologie nell’ambito dell’amministrazione statale. A sostenere l’organizzazione del premio, quest’anno, anche partners importanti come Ancitel, ActionAid Italia onlus, Fondazione per la scuola e Fondazione Crc. La prima offrirà ai vincitori dell’iniziativa dei corsi di formazione per i dipendenti delle Pa, mentre l’associazione premio speciale dedicato a tematiche di rilevanza sociale e consistente in un percorso di accompagnamento gratuito allo sviluppo dell’idea vincitrice. Le due Istituzioni invece, promuovono il miglioramento del livello di istruzione e i progetti a esso dedicati e la crescita economica in vari ambiti.

“Piemonte Innovazione” è organizzato dalla sezione Anci regionale e ha l’obiettivo di favorire l’ammodernamento del settore pubblico, rendendo più efficienti i servizi di Enti e Istituzioni statali. Il premio è destinato ai Comuni e alle amministrazioni che possono presentare un progetto innovativo incentrato sulla sostenibilità ambientale, la mobilità e le nuove tecnologie.
Una seconda edizione in crescita rispetto alla precedente anche nel valore dei riconoscimenti offerti, complessivamente 25mila euro. I vincitori riceveranno 10mila, 6.500 e 3.500 euro, mentre una menzione speciale andrà ai piccoli Comuni con meno di 5mila abitanti che presenteranno progetti e idee innovativi.
Con quest’iniziativa gli organizzatori vogliono incentivare i Comuni a impegnarsi per realizzare opere di pubblica utilità e a rendere più flessibili le procedure della pubblica amministrazione.

Le candidature al premio “Piemonte innovazione” devono essere presentate entro il 30 aprile. Il modulo di iscrizione è scaricabile on line. Le premiazioni avverranno a Roma, durante il ForumPA 2018 in programma dal 22 al 24 maggio. Le nuove partnership di quest’edizione hanno dato maggiore importanza e respiro nazionale all’iniziativa e rafforzato la promozione del progetto a livello regionale.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here