Pickup Cybertruck Tesla: potrebbe essere il momento giusto?

0
158

Già da quasi tre anni si parla del pickup Cybertruck Tesla, e ogni volta come se dovesse uscire a breve. Sappiamo che finora questo non è accaduto: il 2023 potrebbe finalmente arrivare il momento?

Finalmente uscirà il pickup Cybertruck?

Il terzo anniversario del primo annuncio del pickup Cybertruck cadrà il prossimo novembre, poiché accadeva nel 2019. A tenere banco, sin dal primo momento, più delle sue specifiche tecniche o il suo design sono stati proprio i continui ritardi nella produzione. Inizialmente questa sarebbe dovuta iniziare nel 2020, poi nel 2021. Nel 2022 ancora nulla, se non un nuovo appuntamento al 2023.


Cybertruck Tesla spariti gli aggiornamenti sulla produzione


Tre versioni per il Cybertruck

Dalla sua prima presentazione, il Cybertruck aveva già annunciato tre differenti versioni. Una entry-level esclusivamente elettrica, in grado di raggiungere 400 km di autonomia; una con doppio motore elettrico e un’autonomia di 480 km; e la top di gamma, con ben tre motori elettrici e un’autonomia di 800 km. Tutto questo, finora, è rimasto soltanto una serie di teorie, poiché come dicevamo non è ancora iniziata alcuna produzione.

Il 2023 sarà l’anno della verità?

Ci sono però delle indiscrezioni dell’ultimo minuto. Sembra che i primi esemplari fisici del pickup Cybertruck siano pronti ad uscire dalle linee di assemblaggio Tesla, nello stabilimento di Austin (la gigafactory del Texas) a partire dal prossimo anno. Il 2023 potrebbe quindi essere l’anno dell’uscita definitiva, salvo ripensamenti o ritardi dell’ultimo minuto.