Piazza San Marco a Venezia illuminata dalla Playstation 5

0
211
Piazza San Marco illuminata con la Playstation 5


Che cosa hanno in comune una delle piazze più suggestive e famose del panorama Italiano come Piazza San Marco a Venezia e l’innovativa super tecnologica Playstation 5? Apparentemente nulla. Ma il colosso giapponese Sony Interactive Entertainment, per promuovere la sua nuova console, ha deciso di portare luci e proiezioni a tema Playstation in 25 luoghi del pianeta con l’obbiettivo di connettere la community di tutto il mondo. Tra questi posti c’è anche la meravigliosa Italia.

Come ha fatto la Playstation 5 a illuminare Piazza San Marco?

Piazza San Marco a Venezia, icona di arte e cultura, viene circondata nella serata a cavallo tra il 18 e il 19 novembre da cinque telecamere, posizionate in punti strategici della città dalla Torre dell’Orologio al Campanile per finire con la loggia della Basilica, che permettono di realizzare, con una speciale tecnica di Floor Projection di quasi 2400 Mq uno spettacolo di luci e colori a dir poco spettacolare a tema Playstation 5.

Le immagini proiettate


Il suggestivo video che ritrae la Piazza parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO anima il terreno con forme geometriche a stile Playstation tridimensionali. Le immagini bianche e blu fuoriescono poi dalla Piazza percorrendo i famosi canali veneziani trasformandosi in un tutt’uno con le atmosfere eterne della Città galleggiante. Tra le varie riproduzioni si intravedono anche scenari spettacolari, nuovi accessori e giochi disponibili con la innovativa Playstation 5.
L’evento è stato riprodotto anche tra i monumenti storici e i luoghi iconici in Corea Del Sud, Canada, Messico, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Giappone.

Commenti