Piante artificiali per illuminare la tua casa

Non tutti hanno il tempo o l'energia per prendersi cura delle piante da appartamento, quindi abbiamo messo in fila tutte le migliori alternative artificiali.

0
402

Decorare la tua casa è un viaggio così personale, e se la tua passione sono candele, tappeti, pouf o coperte, la direzione che prendi dipende dalle tue preferenze di design personali. Non lasciare che nessuno ti dica che il tuo tappeto ispido verde lime è brutto. È bellissimo e dovresti averne un altro. Quello che stiamo dicendo è che ognuno avrà opinioni diverse sull’interior design e ci saranno sempre differenze di opinione. Questo a meno che non stiamo parlando di piante da interno e piante artificiali giusto?

Piante artificiali e piante da interno: perché averne?

Le piante da appartamento sono il grande unificatore del mondo dell’interior design. Possiamo tutti essere d’accordo sul fatto che le piante stanno benissimo in ogni stanza della casa, sia che siano appollaiate su uno scaffale o che dominino uno spazio? Non importa quale stile ami, perché una pianta migliorerà immediatamente l’atmosfera fornendo energia e vita. Potrebbero portare la vita, ma queste piante da interno potrebbero non aver bisogno di essere vive

Dovresti comprare piante vere o finte?

L’interesse per le piante da appartamento ha raggiunto il picco nel 2020 e possiamo vedere questa tendenza continuare nella stessa direzione nel 2021. Invece di avere figli o adottare un animale domestico, sembra che molti stiano optando per questa alternativa. Anche se le piante da appartamento sono più facili da mantenere in vita rispetto a un vero essere umano, rappresentano comunque un serio problema per chiunque sia l’opposto del pollice verde, come me. Anche se acquisti solo le piante da appartamento più resistenti, possono comunque morire se non dai loro la giusta quantità di attenzione. Alcune piante si lamentano persino del troppo amore, e se hai molte piante, dovrai prendere nota di come a ciascuna piace essere trattata. Non sono contro le piante vere. C’è qualcosa di speciale nel prendersi cura di una pianta viva e che respira, ma questa responsabilità non è per tutti. Chiunque desideri i benefici di una pianta reale senza i problemi associati dovrebbe prendere seriamente in considerazione una pianta finta. Le migliori opzioni sembrano davvero realistiche e non rischierai mai il crepacuore di perdere uno dei tuoi preziosi amici frondosi.


Come arredare al meglio una casa piccola e buia


A cosa pensare quando si sceglie di comprare una pianta

Quando decidi se scegliere piante artificiali o vere, l’unica cosa a cui devi davvero pensare è quanto tempo e impegno sei disposto a dedicare loro. Se hai molto tempo libero a disposizione e sei appassionato di verde, opta per piante vere. Se sei semplicemente troppo occupato per occuparti della cosa reale, scegli quelle finte. Non c’è da vergognarsi nel percorrere la via delle piante artificiali.

Cosa dovresti considerare prima di acquistare delle piante artificiali?

Se hai deciso per le piante artificiali per la tua casa, ci sono alcune cose da considerare prima di fare il passo successivo. Abbiamo cercato di semplificarti il ​​processo mettendo in fila le cose più importanti da considerare prima di acquistare qualsiasi cosa.

Dimensioni

Ovvio, ma è il genere di cose che possono essere facilmente dimenticate fino a quando non sarà troppo tardi. Misura lo spazio che hai in mente per qualsiasi pianta falsa, quindi controlla quanto è grande un prodotto prima di acquistarlo. Non vorremmo che portassi a casa la tua amata pianta, solo per scoprire che non hai lo spazio necessario per farla risplendere.

Prezzo

Ci sono molte offerte disponibili su piante finte da rivenditori anche online come Amazon. È anche abbastanza comune vedere una vasta gamma di prezzi per articoli simili. Questo dipende davvero dalla qualità. Gli articoli più costosi tendono ad essere realizzati secondo uno standard più elevato, il che significa che dureranno più a lungo e avranno un aspetto più realistico.

Vaso

Alcune piante finte vengono fornite con un vaso e altre no. Se stai acquistando una pianta finta senza vaso, dovrai prenderne una altrove. È importante che tu ne tenga conto quando confronti i prezzi.