venerdì, Marzo 29, 2024

Piacenza – Auto contro un albero morti due giovani fra le fiamme

L’auto sulla quale viaggiavano i due cugini ventenni si è schiantata contro un albero dopo una semicurva. Un passante ha provato a salvarli con un estintore ma le fiamme erano troppo alte.

Due giovani di 25 e 26 anni hanno perso la vita così nella notte del 2 febbraio a Piacenza. Metodiy Vitanov di 26 anni e Mariya Vitanova di 25 erano cugini e la giovane era venuta in Italia dalla Macedonia perché in visita dai parenti in città. L’auto su cui viaggiavano, una Clio, si è schiantata contro un albero e ha preso fuoco immediatamente.

Erano circa le 3 e un quarto del mattino quando alla centrale operativa del 118 è arrivata la chiamata: sul posto i vigili del fuoco, l’auto medica del 118, un’ambulanza della Croce rossa, le volanti della polizia e la Polstrada.

Qualcuno di passaggio ha cercato di salvarli svuotando un estintore nella speranza di poterli estrarre ma tutto è stato vano: “Ci ho provato ma le fiamme erano troppo alte” ha dichiarato un giovane. Quando i pompieri hanno spento le fiamme i due giovani erano già senza vita. Il recupero delle salme da parte dei vigili del fuoco è stato molto difficoltoso perché l’auto si è accartocciata e li ha intrappolati tanto che hanno dovuto usare la gru per rimuovere la carcassa dell’utilitaria dal tronco.

Al vaglio degli agenti anche i filmati delle telecamere alla ricerca di qualche dettaglio utile alla ricostruzione dell’incidente.

Una strage sulle strade italiane che riguarda anche i pedoni: l’Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale nel suo “osservatorio” spiega come sono stati 45, nel solo primo mese del 2020, i pedoni morti sulle strade italiane: 26 uomini e 19 donne, 31 cittadini italiani e 14 stranieri.

Sul tragico computo pesano i sette deceduti nell’incidente di Lutago in valle Aurina ad inizio gennaio.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles