Vacanze a Phuket 2021: le regole per i turisti

0
364

Il turismo si prepara a ripartire. Phuket, una delle migliori fantastiche in Thailandia è pronta a regalare delle fantastiche vacanze ai turisti per il 2021, ma ecco quali sono le regole e le restrizioni da rispettare

Vacanze a Phuket: quali sono le regole da rispettare?

La più grande delle Isole della Thailandia, famosa per le sue splendide spiagge e le foreste tropicali è pronta a riaprire le porte al turismo. L’isola, anche nota come la perla delle Andamane o la perla del sud, basa la sua economia proprio sul turismo. Phuket ha stabilito luglio come mese di riapertura.

L’ingresso per i vaccinati

Da luglio sarà consentito l’ingresso sull’isola di Phuket ai viaggiatori sottoposti alla vaccinazione anti-Covid senza alcun periodo di quarantena. In base alle regole attualmente in vigore al rientro sarà necessario compilare un’autodichiarazione, sottoporsi ad isolamento fiduciario per 14 giorni, attivare la sorveglianza sanitaria e raggiungere la propria destinazione finale solo con mezzo privato. L’esperimento, come anticipato, partirà dal mese di luglio, per dare inizio alla stagione estiva. I turisti, perciò, all’ingresso nel Paese dovranno esibire il certificato che attesti di aver effettivamente ricevuto la doppia dose di vaccino.

Islanda 2021: le regole per un viaggio in sicurezza

Cosa fare a Phuket

Ricca di attrazioni e spiagge tropicali, l’isola più famosa della Thailandia. Lungo la costa occidentale si estendono imperdibili spiagge tropicali, con la soffice sabbia bianca bagnata dal mare cristallino. Anche la parte interna è ricca di attrazioni turistiche interessanti. Tra queste troviamo i templi buddisti sparsi per l’isola, come quello di Wat Chalong, il tempio d’oro per eccellenza. Imperdibile inoltre una passeggiata per le strade della città vecchia di Phuket, in cui gustare i piatti tipici dell’isola e scoprire gli aspetti più interessanti della cultura e degli usi del luogo.