Peugeot 207: perfetta per i neo patentati la trovi anche nelle Concessionarie di Auto usate

Chi ha appena preso la patente deve, per alcuni anni, guidare vetture che non superino una certa potenza e con un rapporto potenza/peso che non superi i 55kw per tonnellata. Spesso ci si rivolge verso vetture molto piccole, utilitarie che in effetti svolgono egregiamente il proprio compito, senza però offrire lo spazio e il comfort di vetture del segmento B. Un buon compromesso però esiste, si possono infatti trovare auto di dimensioni medie che possono essere guidate anche dai neopatentati, come la Peugeot 207.

Qualcosa in più rispetto alla 206

Comoda e piacevole da guidare
Tanto spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio

Stiamo quindi parlando di un’utilitaria, che schiaccia però l’occhio al segmento successivo, con un poco più di spazio e di comfort rispetto alla sorellina 206. Il catalogo è ricco di versioni perfettamente guidabili anche dai neopatentati, che non costringono però a scegliere un’auto da utilizzare per un breve periodo: la 207 è adatta anche a una coppia o alle famiglie, perfetta per la città così come per una vacanza, con lunghi viaggi in autostrada. Disponibile anche nella versione a 5 porte, la 207 offre un abitacolo molto ben rifinito e molto spazio anche per chi siede dietro.

Presso un concessionario di auto usate é possibile trovare in vendita una Peugeot 207 con una motorizzazione adatta ai neopatentati, che gli permetterà di essere guidata durante i primi anni di esperienza, senza spendere somme elevatissime e senza dover rinunciare a nulla, in termini di confortevolezza, praticità nella guida, stile e personalità nel suo aspetto generale, oltre al carattere tipico espresso dalla linea e dalla grinta dei modelli prodotti dalla casa del leone, oggi molto più apprezzati nella nostra penisola, rispetto ai decenni passati.

Le auto per neopatentati

La scelta di molti
Perché preferire una 207

Come dicevamo, le auto per chi ha da poco preso la patente devono rispondere a precisi requisiti, che riguardano essenzialmente la loro potenza. Impossibile quindi per molti guidare l’auto di famiglia, quella che i genitori possono prestare loro nei momenti di inutilizzo. Spesso in queste situazioni ci si rivolge alle classiche utilitarie, preferendole nuove o usate a seconda dei casi. È vero però che non tutti riescono a trovare in un’utilitaria un’auto che risponda a tutte le loro esigenze. Per un periodo di 3 anni i neopatentati non potranno guidare auto con potenza elevata, così come non potranno superare alcuni specifici limiti di velocità in autostrada e sulle strade extraurbane. Sono limitazioni che si fanno sentire quando si sceglie l’auto, ma grazie a vetture come la Peugeot 207 anche chi ha la patente da meno di 3 anni non avvertirà alcun tipo di problema

Perché preferire l’usato

Una proposta utile
Usato garantito

Abbiamo spiegato perché modelli come la 207 siano particolarmente interessanti per chi ha da poco preso la patente, ma perché preferire l’usato? Per alcuni ottimi motivi, a partire dal costo: un’auto appena immatricolata che lascia il concessionario perde già il 25-30% del suo valore. Grazie alla svalutazione delle auto usate anche chi ha un budget limitato può scegliere la vettura che preferisce, senza limitazioni. Oltre a questo dobbiamo ricordare che le auto usate sono, per definizione, in pronta consegna. Un neopatentato può quindi entrare ora da un concessionario e avere a disposizione l’auto in pochi giorni, giusto i tempi tecnici per il cambio di proprietà.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles