Pettinature estive comode per capelli lunghi

Le donne che hanno i capelli lunghi in estate sentono l'esigenza di avere delle acconciature pratiche e semplici per difendersi dal caldo: fra trecce e code, ecco quali sono le pettinature in voga nel 2021.

0
532
Capelli lunghi: pettinature estive 2021
Come portare i capelli lunghi d'estate

L’arrivo dell’estate e delle giornate di caldo e afa comporta l’esigenza, per le donne che hanno i capelli lunghi, di trovare delle acconciature che siano fresche, e spesso si ricorre a code e raccolti. Queste soluzioni infatti permettono di combattere le temperature alte e il sudore che solitamente si concentra dietro la nuca e lungo la schiena. Non è raro, di conseguenza, ricorrere a cerchietti, foulard, pinze o forcine per la chioma. Tuttavia, per evitare di risultare un po’ troppo disordinate sia al lavoro che in vacanza, ci sono delle pettinature estive per chi porta i capelli lunghi che sono comode, semplici da eseguire, e soprattutto pratiche perché aiutano a combattere la calura.

Come spesso accade, i trend per l’estate 2021 arrivano dalle celebrità che sfoggiano le proprie acconciature sui social network. Quest’anno è tornata alla ribalta la treccia che può essere adatta sia al mare che sul posto di lavoro o durante una serata tra amici.

Tra le Vip che hanno scelto questa soluzione abbiamo soprattutto l’ex velina di Striscia la Notizia Costanza Caracciolo, l’attrice Cristina Marino e l’influencer Chiara Ferragni che di solito la predilige in versione multipla e ridotta.

Pettinature estive semplici ed efficaci per le chiome lunghe

Fra le pettinature estive per capelli lunghi di moda quest’anno spiccano anche quelle che rendono omaggio al senso di libertà che ispira la calda stagione. E così è possibile dire addio a quelle acconciature troppo sofisticate e rigorose, per dare libero sfogo ai raccolti dallo stile “selvaggio”, ma sempre creati con cura. A tal proposito, si segnalano il casual bun della conduttrice Filippa Lagerback, quello dal taglio più alto della modella Bar Refaeli, o ancora la treccia ad effetto morbido dell’altra super-modella Gisele Bündchen.

Capelli Honey-Lemon: il nuovo biondo per l’estate 2021

Ovviamente, parlando di acconciature per l’estate, non possiamo trascurare le code: che siano alte, basse, ribelli o ordinate, sono tra quelle più gettonate perché estremamente semplici da realizzare, e adatte per tutte le circostanze. Una novità invece arriva sempre da lei, Chiara Ferragni, la quale in più di un’occasione su Instagram si è lasciata immortalare con degli chignon a nodo multipli sulla testa.