Pesce con la bocca umana: la foto che sta spopolando sul web

0
1189
Pesce con la bocca umana

Qualcuno avrebbe dovuto dire a questo pesce con la bocca umana di sorridere davanti alla telecamera. Un pesce dall’aspetto strano sta diventando virale a causa del viso dall’aspetto insolito dell’animale.

Pesce con la bocca umana: il successo della foto sui social

Sulla base delle foto, sembra che questo pesce abbia labbra giganti e denti umani. Un pescatore in Malesia ha scattato una foto dello strano animale dopo averlo catturato, riporta il New York Post. La foto dell’animale è stata caricata su Twitter, dove ha ricevuto più di 14.000 Mi piace ed è stata ritwittata e commentata oltre 8.000 volte. Alcuni utenti si sono chiesti se il pesce sia addirittura reale, poiché sembra quasi avere dei denti finti.

Che tipo di pesce potrebbe essere?

Pesce con la bocca umana

Secondo il New York Post, il pesce potrebbe essere stato identificato come pesce balestra. Quella specie usa i suoi denti simili a quelli umani per sgranocchiare i granchi e altre creature marine dal guscio duro. Si tratta di pesci che nuotano nelle acque tropicali e subtropicali dell’Oceano Indiano e Pacifico oltre che del Mar Rosso e del Mediterraneo.
L’espressione del pesce è simile a quella umana a causa della sua dentatura. E’ infatti un tetraodontiforme: ciò sta a significare che ha quattro denti che vanno a formare la forma della bocca. Tuttavia, di denti se ne possono contare 32 (come in un essere umano adulto).

Pesce con la bocca umana: il caso dell’anno scorso

Questa non è la prima volta che un pesce dall’aspetto strano attira l’attenzione di Internet. La scorsa estate, Fox News ha riferito che una donna nella parte settentrionale dello stato di New York ha pescato un pesce che sembra avere due bocche. Quando la foto del pesce era stata caricata su Facebook, ovviamente era diventata virale. Debbie Geddes aveva riferito di aver catturato questo esemplare unico di pesce mentre era fuori sul lago Champlain con suo marito. “Quando questo particolare pesce ha abboccato, mi è sembrato di avere un bel pesce”, ha spiegato in quel momento. “Quando l’abbiamo preso in barca non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo! Due bocche! Eppure questo pesce era sano e florido! Piuttosto sorprendente! […] Abbiamo rapidamente scattato alcune foto e rilasciato il pesce”, ha continuato. Quella foto fu infine caricata su Facebook da un collega di Geddes, Adam Facteau.