Pescara in fiamme: emergenza incendi in Abruzzo devastata la Pineta Dannunziana (Video)

0
267
Pescara in fiamme

Emergenza INCENDI, Pescara in fiamme: Un vasto incendio si è propagato in un’area della Pineta Dannunziana. DEVASTATA la Pineta Dannunziana e le fiamme hanno raggiunto le abitazioni e la spiaggia

L’emergenza incendi in Italia purtroppo non si ferma. Dopo i roghi divampati in Sardegna Sicilia, ora è il turno di Pescara in fiamme. Un vasto incendio ha devastato un’area della Pineta Dannunziana, una riserva naturale situata nel sud della città. Le fiamme si sono allargate anche ai colli circostanti e alla spiaggia, scatenando il panico tra i bagnanti. Centinaia le evacuazioni dalle abitazioni, un convento e due lidi balneari. Almeno cinque persone sono finite in ospedale per intossicazione da fumo, tra i quali una bambina di cinque anni le cui condizioni sono comunque non gravi.

Incendi a Pescara e in altre zone della costa abruzzese: è una devastazione

Il rogo di Pescara purtroppo non è l’unico divampato in Abruzzo, dove si segnalano numerosi incendi anche in provincia di Chieti: a Ortona, Francavilla al Mare e Rocca San Giovanni. Le immagini di Pescara raccontano di una devastazione, uno scenario quasi apocalittico con lidi distrutti, gente nel panico e una coltre di fumo nel cielo. La scuola media “Benedetto Croce” è andata in fiamme. Per curare gli intossicati lievi è stata subito aperta al porto turistico una postazione di primo soccorso gestita dal 118.

Donna aggredisce ragazza per strada a Pescara

Nascondeva 46 ovuli: arrestato 37enne di Pescara

Spoltore (Pescara) – Trovata donna morta in casa: la morte risale a qualche giorno

L’ondata di calore che sta interessando ormai da diversi giorni in particolare il Centro-Sud dell’Italia, con temperature fino a 40 gradi, ha certamente contribuito ad alimentare gli incendi. La calura nella giornata odierna risulterà leggermente più attenuata lungo l’Adriatico, ma sarà una tregua molto breve.

Fonte: Vigili del Fuoco