martedì, Aprile 16, 2024

Perfetta: AW LAB per la femminilità consapevole

AW LAB ha presentato una nuova e interessante iniziativa che punta a fornire un supporto concreto a tutte le ragazze che intendono seguire un percorso di crescita verso una femminilità consapevole, lontana da luoghi comuni e stereotipi di genere. Il progetto si chiama Perfetta e si propone di favorire l’ascolto delle esigenze delle giovani, nella consapevolezza che i cambiamenti hanno sempre bisogno di una solida base di autostima.

Il programma si snoda attraverso una serie di appuntamenti mensili, ognuno dei quali si soffermerà su una precisa tematica che verrà affrontata e spiegata da un team di professionisti composto da artisti, opinion leader e creativi.

Perfetta comincia a marzo con l’incontro Dolls Parts, una questione di body positivity. In questa circostanza interverrà Chadia Rodriguez, la rapper di origini marocchine che da sempre si propone di fare da stimolo alle ragazze affinché possano sentirsi se stesse e trovare la forza di esprimersi al meglio. Nei suoi brani la cantante si sofferma spesso su tematiche che toccano la sfera femminile, e non a caso il nuovo pezzo Donne che odiano le donne va ad inserirsi in un panorama più ampio di testi che si occupano di cyber-bullismo, body-shaming e dell’importanza della solidarietà tra donne.

Perfetta: in cosa consiste l’iniziativa di AW LAB

I temi che saranno al centro dei vari appuntamenti di Perfetta di AW LAB verranno snocciolati ogni mese partendo dal video di un talent, quindi ci sarà un momento di ascolto online per raccogliere opinioni, punti di vista e riflessioni. Inoltre sarà possibile raccontare anche la propria storia per favorire la comprensione dell’argomento trattato.

In una seconda fase verranno dati alle giovani dei suggerimenti, dei consigli per effettuare degli esercizi settimanali inerenti proprio la tematica dell’incontro in questione. Seguirà una fase di reward e soprattutto l’intervista ad una delle iscritte che dunque diventerà la protagonista centrale del lavoro svolto insieme.

Contro il body shaming: dalla persona comune alle star

Perfetta vanta un team di professionisti di livello. Ad esempio vi partecipa Tea Hacic-Vlahovic, scrittrice croato-statunitense che ha raggiunto la popolarità con il best-seller Life of the Party e con Troie Radicali. L’autrice vive a Los Angeles e in questi anni si è imposta come una delle più attendibili voci narranti di questo periodo storico e delle nuove generazioni. Durante Perfetta sarà lei a curare e firmare i format video.

La conduzione invece è affidata a David Blank, figura carismatica ed uno dei principali promotori del progetto. Perfetta prenderà il via proprio con Chadia Rodriguez nelle vesti di ospite d’onore: la rapper indosserà per l’occasione le nuove Chuck Move della Converse, un modello che fornisce ulteriore personalità e altezza alle tradizionali Chuck Taylor.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles