venerdì, Marzo 29, 2024

Perché conviene affittare macchine elettriche con noleggio a lungo termine

Le auto elettriche stanno lentamente conquistando il mercato. Negli ultimi tempi si è verificata letteralmente un’impennata di interesse a partire dai rincari del costo del carburante e non solo. Il mercato dell’auto elettrica gode del vantaggio di poter assicurare la mobilità sicura e agevole senza immettere combustibili fossili nell’atmosfera e, quindi, di sollevare le città dal gravoso problema dell’inquinamento.

Ecco perché anche nel mercato del noleggio a lungo termine sono arrivate le vetture elettriche, una soluzione innovativa sempre più di tendenza a cui si rivolgono privati, lavoratori autonomi e aziende. Vediamo quali sono i vantaggi e perché potrebbero fare al caso nostro.

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Per chi non lo sapesse il noleggio a lungo termine, come suggerisce il termine, permette di utilizzare un’auto per un periodo di tempo che va da 12 a 48 mesi o più in base alle condizioni previste dalla società a cui ci affidiamo. Per esempio leggendo tra le offerte del noleggio automobile lungo termine con Go Car si trovano varie opzioni di costo, veicolo e durata.

All’interno del canone mensile proposto sono inclusi chilometri, assicurazione, revisione e bollo, tutte incombenze obbligatorie a cui ogni guidatore deve conformarsi. La comodità di questa formula deriva proprio dal fatto per cui utilizziamo un’auto come se fosse nostra ma tutta la “burocrazia” che ne deriva è di competenza della società a cui ci siamo affidati, così che noi possiamo dedicarci a guidare civilmente e senza pensieri.

Peraltro, i costi del noleggio a lungo termine sono detraibili e deducibili fino al 100% a seconda della categoria fiscale a cui apparteniamo, motivo per cui per moltissime persone si tratta di un risparmio di lungo periodo a più zeri di indubbia convenienza.

I vantaggi dei veicoli non inquinanti

Ebbene il vantaggio aggiuntivo di questa formula risiede nella possibilità di noleggiare veicoli elettrici o ibridi, che, come, sappiamo, non inquinano e offrono ottime performance alla guida. Per di più queste auto godono di sconti e agevolazioni rispetto alla circolazione, in particolare su caselli autostradali, parcheggi, accessi alle ZTL e così via.

L’abbattimento dei costi derivanti dall’approvvigionamento del carburante è il plus aggiuntivo che rende le auto elettriche così popolari e ricercate, motivo per cui la loro convenienza, ad oggi, è certamente indubbia.

Oramai tutte le società specializzate in noleggio offrono una sezione totalmente green per i consumatori desiderosi di rispettare l’ambiente e di dare un’opportunità al nuovo concetto di mobilità. Ovviamente è sempre possibile scegliere tra elettriche, ibride e auto a metano in base alle esigenze di guida e alle disponibilità di auto del momento.

Tuttavia, si tratta di una decisione saggia per i risparmi economici e ambientali che la stessa circolazione urbana ed extra-urbana promuove con sconti e tariffe agevolate per liberare le città dall’inquinamento.

Come vedi i vantaggi sono tantissimi e si ripercuotono positivamente sul lungo periodo così che possiamo considerare il noleggio di auto elettriche come la scelta più conveniente ma anche come un investimento vantaggioso per privati, autonomi e aziende.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles