Per il fumo Jochen Holz realizza oggetti di design

L'artista utilizza vetro soffiato per creare pipe a acqua da utilizzare con tabacchi aromatizzati

0
246

Per un’esperienza piacevole di fumo Jochen Holz ha creato dieci bong in vetro che sono in vendita da Nonaka-Hill Gallery a Los Angeles. Sono pipe ad acqua per tabacchi aromatizzati e marijuana che col tocco dell’artista diventano anche oggetti di design.


Lo svapo come strumento per smettere di fumare: è valido per la scienza


Con chi realizza bong per l’arte del fumo Jochen Holz?

L’artista ha creato dei soffiatori in vetro per l’azienda Pure beauty che ha puntato molto sull’aspetto sensuale del fumare. Infatti, il tabagismo è una vera e propria arte che richiede conoscenze sui prodotti da utilizzare e le tecniche da impiegare. Gli estimatori trovano nell’aspirare erbe una soddisfazione fisica che placa un desiderio intenso. Quindi la società promuove articoli per un target composto da intenditori che apprezzano anche la bellezza delle forme. Cerca anche nuovi clienti.

Fumare col bong

La preparazione richiede un po’ di pratica nella preparazione degli oggetti da utilizzare. Il contenitore a acqua è dotato di uno scomparto in cui si inserisce il tabacco e di un diffusore che spande nell’aria il fumo. Si può impiegare o meno un filtro, ma l’aspirazione avviene attraverso un bocchino. La durata della sensazione è abbastanza breve.

Con gli oggetti per il fumo Jochen Holz presenta la sua tecnica

L’artista del vetro ha creato degli oggetti di carattere e dalle forme lineari soffiando il silicato. I bocchini sono curvi e i colori pastello rendono i bong attraenti, mentre comunicano la voluttà della fumata. La serie è composta da 10 articoli che presentano un design semplice e giochi di trasparenze e opacità. Due estremità tubolari, collegate a una base rappresentata dal contenitori, sono gli elementi distintivi dei lavori di Holz. Sono in vendita a un prezzo che varia da 800 a 1.200 $.

La mostra di prodotti Pure beauty

Oltre al bong l’azienda ha messo in distribuzione anche confezioni di mini giunti in scatole da collezione. Sterling Ruby, Hassan Rahim, Yu Su, Nic Fensom, Purity wine hanno ideato le confezioni che costano 30 $. Il ricavato della vendita andrà in beneficenza a Dream corps justice che opera nel settore della legalizzazione della marijuana. I prodotti sono in esposizione in una sala della galleria Nonaka-Hill Gallery fino al 25 settembre.