Penny Dreadful: City of Angels. Notizie su cast e trama.

0
550
Lo spin off della serie tv Penny Dreadful
Cast di Penny Dreadful

Continua a crescere l’attesa per City of Angels, spin – off della serie tv Penny Dreadful. L’ideatore John Logan ha concepito la serie tv principale come se fosse una sorta di trilogia letteraria, fondendo gothic, horror e dramma; per tanto, la serie consta di sole tre stagioni, con un inizio e una fine ben precisi. Visto il grande successo, di pubblico e critica, il network televisivo Showtime ha deciso di far nascere una nuova stagione spin – off che, ovviamente, non riprenderà i personaggi della serie originale, ma toccherà nuove storie e nuovi protagonisti. Gli eventi della trilogia principale sono ambientati nella Londra di fine ottocento e raccontano l’eterna lotta tra il bene e il male e, per male, si intende il Diavolo in persona.  Lupi mannari, vampiri, streghe, Dracula, il Dottor Frankenstein e la sua Creatura, anzi, Creature, Dorian Gray, Dottor Jekyll e Mister Hyde: i grandi personaggi e le creature delle classica letteratura gotica prendono vita e vengono mescolati per creare una delle storie più avvincenti del piccolo schermo.

I personaggi della serie tv Penny Dreadful

Eva Green nei panni di Vanessa Ives

Il personaggio principale, su cui ruota questa eterna lotta tra bene e male, è Vanessa Ives. Un perno imprescindibile, senza il quale i personaggi letterari non si incontrerebbero mai. Senza dubbio, la forza di Vanessa e il successo nato attorno a questo personaggio, sono da ricercarsi nell’attrice Eva Green, magnifica interprete di Vanessa. La sua bellezza glaciale, gli occhi profondamente espressivi e le ottime doti attoriali, soprattutto nei momenti più oscuri della serie, hanno reso indelebile la Ives.

Nello spin – off si farà un balzo temporale e geografico. City of Angels sarà ambientata nell’America del 1938 e, come suggerisce il titolo stesso della serie, nella città di Los Angeles. Come si evince dal bellissimo teaser poster, che richiama la divinità messicana della Santa Muerte, la serie si incentrerà sui miti e il folklore messicano e americano, e tratterà il tema del razzismo, le relative tensioni sociali e, ovviamente, una nuova guerra con mostri e demoni.

Il possibile cast dello spin-off della serie tv Penny Dreadful

Natalie Dormer ne Il trono di spade

Nelle scorse settimane sono cominciate a trapelare le prime news sul cast. Daniel Zovatto (Fear the Walking Dead; Here and Now) sarà Tiago Vega, detective di origini messicane che lavora presso il Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Accanto al protagonista Tiago, ci sarà Magda, un pericoloso e intelligente demone in grado di trasformarsi in chiunque lei desideri; una sorta di Mystica degli X – Men. A interpretare Magda, sarà Natalie Dormer; un’attrice che si trova a suo agio nelle serie in costume. Infatti, si era già fatta notare ne I Tudors nelle vesti di Anna Bolena e, più di recente, in quelli di Margaery Tyrell ne Il trono di spade.

Nathan Lane

Notizia delle ultime ore è l’entrata nel cast di Nathan Lane nei panni di Lewis Michener, saggio veterano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, che sarà il partner e mentore di Tiago. L’attore si destreggia da sempre tra film e serie tv e, in America, è un apprezzato attore teatrale che vanta tre Tony Award, sette Drama Desk Award e un Laurence Olivier Award al miglior attore in un musical. La produzione della serie comincerà entro la fine dell’anno. Non sarà facile replicare il successo della trilogia principale e dare vita a un altro personaggio così potente, così carismatico, come Vanessa Ives, ma sicuramente John Logan avrà i suoi assi nella manica. Non resta che aspettare e vedere.

Ti potrebbe interessare anche leggere delle serie tv rinnovate e non rinnovate

Commenti