Pence: la storia riterrà Trump responsabile dall’assalto al Campidoglio

0
257
Pence: la storia riterrà Trump responsabile dall’assalto al Campidoglio

L’ex vicepresidente americano Mike Pence ha detto che la storia riterrà Trump responsabile dall’assalto al Campidoglio. Pence, possibile sfidante di Trump per la nomina repubblicana alle presidenziali del 2024, torna ad attaccare il suo ex capo.

Pence: la storia riterrà Trump responsabile

L’ex vicepresidente americano Mike Pence ha affermato che la storia riterrà l’ex presidente Donald Trump responsabile del suo ruolo nell’assalto al Campidoglio avvenuto il 6 gennaio 2021.  Parlando all’annuale Gridiron Dinner a Washington DC, Pence ha detto che il presidente Trump aveva torto. “Non avevo il diritto di ribaltare le elezioni. E le sue parole sconsiderate hanno messo in pericolo la mia famiglia e tutti al Campidoglio quel giorno. E so che la storia riterrà responsabile Donald Trump”, ha affermato. “Quello che è successo quel giorno è stato un disonore. Finché vivrò, non ridurrò mai e poi mai le ferite subite, le vite perse o l’eroismo delle forze dell’ordine in quel tragico giorno“, ha aggiunto.

Pence, possibile sfidante di Trump per la nomina repubblicana alle presidenziali del 2024, ha raramente parlato dell’assalto. Tuttavia, negli ultimi mesi, ha iniziato a criticare i sostenitori di Trump e il comportamento dell’ex presidente. Ha criticato aspramente la condotta di Trump nelle recenti interviste ai media. In un libro di memorie pubblicato a novembre, ha perfino accusato Trump di mettere in pericolo la sua famiglia.


Leggi anche: Pence contro Trump: “Non potevo ribaltare elezioni”

Pence pubblica la sua agenda politica

Pence: Trump 2024? Sicuro che avremo scelte migliori