Paulina Rubio – Si Superan | nuovo singolo e video

La cantante latina Paulina Rubio è tornata con il nuovo singolo "Su Superan". Si tratta di un brano pop, frizzante e leggero che potrebbe farci ballare...

0
1200

La superstar latina Paulina Rubio è tornata con un nuovo singolo, potenzialmente un tormentone per i prossimi mesi. L’interprete di “Y Yo Sigo Aqui” lancia una nuova up tempo ballabile ed energica intitolata “Si Superan”, un brano leggero e frizzante che ci riporta con grande facilità all’atmosfera della grande hit che rese questa donna celebre nei primi anni 2000. Si tratta di una composizione puramente pop, che non sposa dunque affatto le mode degli ultimi anni che hanno spinto la musica latina nella sola direzione raggaeton: un brano dunque si commerciale e leggero, ma nemmeno in maniera eccessiva.

Il testo di “Si Superan” è la classica composizione con poco significato, fatta principalmente per accompagnare una base energica e lasciare apprezzare una voce solida e convincente: risultato che viene comunque raggiunto appeno, e che inquadra questo brano perfettamente nell’ottica di canzoni pop facili che non necessitano di molta concentrazione per essere apprezzate. A fare la differenza fra questo brano e tante altre hit latine è dunque proprio la timbrica dell’artista, assolutamente perfetta per questa tipologia di canzone.

Il brano è stato rilasciato in contemporanea con un video molto succoso, con protagonista una Paulina frizzante ed energica che ci intrattiene con la sua bellezza, la sua simpatia e la sua presenza scenica in giro per scenari molto diversi. A farle compagnia anche dei ballerini, tutti molto bravi e super sexy, capaci di aggiungere al video gli elementi giusti affinché possa risultare quanto più completo possibile. Di seguito il video di “Se Superian”.

Vedremo come andrà questo brano nelle classifiche e cosa farà la Rubio nei prossimi mesi. Negli scorsi anni, l’artista ha pubblicato il suo album più recente “Deseo” soltanto molto tempo dopo aver iniziato a rilasciare singoli, per poi pubblicarne una riedizione pochi mesi fa: per questo appare improbabile che l’artista ne rilasci un altro già nei prossimi mesi, per quanto le logiche talvolta bislacche del mercato latino non lo rendano completamente impossibile.

LEGGI ANCHE: quali altre hit ci facevano ballare ai tempi del primo successo di Paulina?