Pasta Kringle di Natale

0
416

Una delle parti migliori della mattina di Natale è la diffusione del cibo. La maggior parte delle volte, le famiglie iniziano la giornata presto, aprono i regali insieme e poi si siedono per un’ottima colazione. Ci sono molte opzioni da gustare in un giorno così speciale, ma i dolci sono ottimi sia per i bambini che per gli adulti. Questa pasta Kringle ha una base pastosa, un ripieno di lamponi e una bella glassa di glassa. È incredibilmente gustoso e dolce e non possiamo dire abbastanza cose positive a riguardo.

La pasta Kringle di Natale

È ottimo per un brunch festivo e serve un gran numero di persone. È davvero bello per la mattina di Natale. Se stai cercando il regalo perfetto per le vacanze, questa ricetta di pasta Kringle di Natale è l’opzione perfetta. Questa ricetta festiva richiede molti ingredienti, quindi la prima cosa che devi fare è fare una lista e poi andare al supermercato. Inizia con alcune tazze di lamponi congelati e poi prendi dello zucchero di canna. Prendi lo zucchero di canna e l’estratto di mandorle. Avrai anche bisogno di burro non salato e farina per tutti gli usi. Quindi, prendi un po ‘di sale e lievito secco attivo. In termini di latticini, avrai bisogno di latte e uova. Quindi, metti nel carrello alcune mandorle affettate, zucchero a velo e vaniglia. Una volta a casa, dosa un po’ d’acqua, scarica le prelibatezze e poi è il momento di iniziare.

  • 2 tazze di lamponi surgelati
  • ⅔ tazza + 2 cucchiai di zucchero di canna, diviso
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di estratto di mandorle
  • tazza di burro non salato
  • 2 ¾ tazze di farina per tutti gli usi + altra per stendere l’impasto
  • ½ cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di lievito secco attivo
  • tazza di latte caldo
  • 1 uovo
  • tazza di mandorle a lamelle
  • 1 tazza di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di acqua
  • 1 cucchiaino di vaniglia

Cuocere i lamponi nello zucchero

Ora che hai tutti gli ingredienti, è ora di iniziare a cucinare. Prendete un pentolino e aggiungete prima i lamponi. Non è necessario scongelare i lamponi, si scongelano abbastanza velocemente quando li hai sul fornello. Quindi, dovrai aggiungere lo zucchero di canna, lo zucchero di canna e l’estratto di mandorle. Metti la pentola sul fuoco e alza il fuoco a medio-basso. Cuocete tutti gli ingredienti insieme per circa 12 minuti e ricordatevi di mescolare spesso per scomporre i lamponi man mano che procedete. Quindi, raffreddare il composto in frigorifero per circa 30 minuti.

Mescolare il burro e la farina


Prendi il burro e taglialo a cubetti di mezzo pollice. Prendi il tuo robot da cucina e posizionalo in un punto sicuro sul bancone. Aprite il coperchio e aggiungete i cubetti di burro e la farina. Chiudere il coperchio e frullare i due insieme fino a quando il burro e la farina non si saranno ben amalgamati. Quindi, versare il composto in una ciotola capiente e aggiungere lo zucchero di canna rimasto, il sale, il lievito, il latte e l’uovo e sbattere con una mano o una planetaria fino a ottenere un composto omogeneo. Coprire l’impasto e poi metterlo in frigo per un’ora.

Stendere la pasta kringle e aggiungere il ripieno

Quando togliete l’impasto dal frigo, adagiatelo su una superficie ampia e stendetelo fino a 25 pollici di lunghezza e 10 pollici di larghezza. È meglio usare un metro a nastro per misurare l’impasto e assicurarsi di averlo abbastanza grande. Quindi, rifilare i bordi con un tagliapizza per renderli dritti e abbastanza uniformi. Al centro dell’impasto versare il ripieno di lamponi, quindi ripiegare ogni lato sull’impasto e sigillare la cucitura con le dita.

Formare una sfoglia circolare e preriscaldare il forno

Unire le estremità dell’impasto per formare un cerchio o un ovale. Puoi sigillarli insieme pizzicando l’impasto. Quindi, capovolgi con attenzione il cerchio per fare la cucitura sul fondo. Spalmare il ripieno di lamponi avanzato sulla parte superiore della pasta frolla e cospargere le mandorle sulla superficie. Il ripieno sulla parte superiore aiuterà le mandorle ad attaccarsi. Quindi, preriscaldare il forno a 180 C. Coprire il Kringle e lasciarlo riposare per 45 minuti per attivare il lievito mentre aspetti che il forno si preriscalda.


Attorta o torciglione? Tradizionali dolci umbri di Natale

Sfornare e fare la glassa

Una volta che il timer si spegne, è ora di iniziare a cucinare! Basta mettere i Kringle in forno e cuocere per circa 28 minuti, o fino a quando la parte superiore inizia a diventare dorata. Togliere il Kringle dal fornello e lasciarlo raffreddare per circa 20 minuti. Nel frattempo preparate la glassa. Questo passaggio è semplicissimo. Basta aggiungere lo zucchero a velo, l’acqua e la vaniglia in una ciotola per fare la glassa. Quando il Kringle si sarà raffreddato, versarci sopra la glassa e spalmare velocemente i granelli rossi e verdi, in modo che si attacchino.

Servite e buon appetito

Una volta che hai finito di glassare e cospargere la torta, puoi servire e gustare questa meravigliosa sorpresa. Per un brunch sarebbe bello insieme a quiche, frutta e semifreddi allo yogurt.