Passo della Calla (Arezzo) – Muore boscaiolo schiacciato da un albero

0
184

L’incidente è avvenuto in un bosco, nei pressi del Passo della Calla, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Un boscaiolo di 47 anni è morto oggi pomeriggio schiacciato da un albero. L’incidente è avvenuto nei pressi del Passo della Calla all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi. La dinamica è ancora da chiarire, ma secondo le prime notizie si tratterebbe di un incidente sul lavoro. Al momento del taglio di un grosso tronco, questo è caduto addosso all’uomo che è morto sul colpo.

Subito è stata lanciata la richiesta di soccorsi, il boscaiolo è stato raggiunto da un’ambulanza proveniente da Stia. I sanitari a bordo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 47enne. Si era già alzato in volo l’elisoccorso Pegaso 1 per un eventuale trasporto d’urgenza che però, purtroppo, si è rivelato inutile.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco da Bibbiena e dal distaccamento di Pratovecchio Stia che hanno proceduto a rimuovere il tronco dell’albero per liberare il boscaiolo. 

In aggiornamento…“

Commenti