Giovedì 25 luglio 2024, presso il ristorante Podere Santa Lucia di Tossicia, in un’atmosfera di grande partecipazione e coinvolgimento, alla presenza di tanti soci, ospiti e autorità, si è svolta la cerimonia del passaggio del martelletto del Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana. Come il cerimoniale prevede, il martelletto è passato alla nuova presidente Amelide Francia.
Cosa prevede la cerimonia di passaggio del martelletto?
La cerimonia del passaggio del martelletto del Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana si è svolta giovedì 25 luglio, presso il ristorante Podere Santa Lucia di Tossicia, in un’atmosfera di grande partecipazione e coinvolgimento, alla presenza di tanti soci, ospiti e autorità. Durante la cerimonia, il past president Emiliana Di Sabatino, dopo aver illustrato le attività svolte nel suo anno lionistico, ha ufficialmente ceduto il martelletto alla nuova presidente Amelide Francia. In questo modo si segna l’inizio di un nuovo mandato ricco di sfide e obiettivi.
Amelide Francia ha espresso la sua gratitudine per la fiducia accordatale e ha delineato le sue priorità per il prossimo anno, puntando a rafforzare le attività di servizio alla comunità e a promuovere nuovi progetti di solidarietà. Il suo entusiasmo e la sua dedizione sono stati accolti con applausi dai membri del club.
Il significato di essere Lions
‘LIONS’ è l’acronimo di ‘Liberty, Intelligence Our Nation’s Safety’,cioè Libertà e Intelligenza a Salvaguardia della Nostra Nazione.
Essere un Lions significa far parte di una comunità attenta ai bisogni degli altri. E che mette al primo posto i bisogni delle persone e delle comunità in chiave di solidarietà.
Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana, nuovo direttivo
Il nuovo direttivo per l’anno 2024-2025 è composto da figure di rilievo che affiancheranno la presidente nella gestione delle attività e nella realizzazione degli obiettivi prefissati. Tra questi, Emiliana Di Sabatino, come past president, Valeria Olivieri come 1° Vice Presidente e Roberta Angelini come 2° Vice Presidente, Federica Sornelli nel ruolo di Segretario e Luciani Alida come Tesoriere, Claudio D’Archivio che presiederà il Comitato Soci (GMT), Romina Petrucci il Comitato Service (Coordinatore GST) e Fulvia Di Bernardo che guiderà il Comitato Marketing e Comunicazione. Roberto Mazza sarà l’Addetto al Protocollo, mentre Guerino Savini gestirà le Tecnologie Informatiche, con le consigliere Luana Anitori, Antonella Di Saverio, Rosanna De Antoniis e Lisa Di Giovanni, il Collegio Probiviri, con Ettore Fasci e Alberto D’Alberto, e i Revisori dei Conti, Flavio Ciarelli e Danilo Clamoroso, che avranno il compito di vigilare sulla trasparenza e correttezza delle operazioni del club.
La cerimonia del passaggio del martelletto dei Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana
Nel corso della cerimonia emozionante è stato l’ingresso di una nuova socia, Letizia Ciarrocchi, e la consegna di un riconoscimento a Romina Petrucci per il suo impegno all’interno del Club. Hanno partecipato alla cerimonia e dimostrato la loro vicinanza i Sindaci e gli Amministratori dei Comuni della Valle Siciliana, il Vice Sindaco di Tossicia, Pasquale Consorte, la Sindaca di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis, il Sindaco di Castelli, Rinaldo Seca e l’assessore di Isola del Gran Sasso, Paola Di Luca, con la partecipazione del Sindaco di Fano Adriano, Luigi Servi, e della Consigliera regionale Marilena Rossi.
Il passaggio del martelletto del Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana ha rappresentato non solo uno dei momenti più significativi e solenni del Club, rappresentando il simbolico passaggio di responsabilità e leadership. Ma anche un’opportunità per rinnovare l’impegno verso i valori e gli obiettivi del Lions International. Con una squadra dirigente motivata e competente, il club si prepara ad affrontare con successo le sfide del prossimo anno, continuando ad essere un punto di riferimento per la comunità locale.