martedì, Aprile 16, 2024

Parigi – Ministro degli Esteri francese ha fatto sapere che l’ambasciatore tornerà a Roma al momento opportuno

Interviene il premier Giuseppe Conte: “Eʼ stato tutto un equivoco, spero che la situazione torni presto alla normalità”.

L’ambasciatore francese Christian Masset “tornerà a Roma al momento opportuno”. Lo ha affermato un portavoce del ministero degli Esteri di Parigi rispondendo alla domanda sulla durata del richiamo in Francia del diplomatico.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, derubrica lo scontro con la Francia a un “equivoco” e auspica che le relazioni con l’Italia “tornino alla normalità il più presto possibile”.

Il ministero degli Esteri francese ha fatto sapere che “sono in corso le consultazioni con l’ambasciatore”. Nel suo intervento all’Europarlamento, Conte ha invece affermato che “l’Italia non è isolata” in Europa, ma che al contempo “non deve rinunciare ad esprimere le proprie opinioni anche quando queste possono essere scomode”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles